RIALTI A FV, Apriremo la Fiorentina ai fiorentini

Esclusiva Firenzeviola.it
01.04.2016 00:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
RIALTI A FV, Apriremo la Fiorentina ai fiorentini
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lui per primo, sul momento, probabilmente non c'ha nemmeno creduto più di tanto. Poi, però, ha capito l'opportunità e il privilegio della chiamata in questione, e da allora non ha smesso di pensare al suo nuovo incarico. Ai microfoni di Firenzeviola.it, Alessandro Rialti, firma di prestigio del "Corriere dello Sport-Stadio" e prossimo responsabile delle comunicazioni della Fiorentina, racconta la sua nuova avventura. 

Che effetto le fa essere contattato dalla Fiorentina per un incarico, e non per motivi giornalistici?: "Lì per lì ho stentato a crederci - racconta Rialti - poi mi hanno spiegato le loro idee, le prospettive e soprattutto gli obiettivi. E per questo motivo non posso che definirmi sorpreso e orgoglioso di questa chiamata".

Ancora è presto, ma quale è l'idea alla base del suo nuovo incarico?: "Quella di aprire le porte della Fiorentina ai fiorentini. E' essenziale ritrovare un rapporto stretto tra la squadra, la società e la propria gente. Serve ritrovare la coesione di un tempo tra la piazza e i propri beniamini, ricreando un nuovo rapporto con la città".

Concretamente come pensa di agire nei prossimi mesi: "Molte idee sono in fase di studio, chiaramente adesso la priorità va al campionato e alle ultime otto giornate. Ma posso assicurare che la Fiorentina sarà sempre più vicina ai propri tifosi, e anche nei rapporti con i media cercherò di fare in modo che ci sia sempre la massima apertura possibile. Organizzeremo ancora più allenamenti a porte aperte affinchè i tifosi possano seguire da vicino la preparazione della squadra settimana dopo settimana, mentre i giocatori e il tecnico saranno a disposizione dei media".

Anche per quelle testate on line che fino a oggi non hanno avuto l'opportunità di effettuare interviste esclusive cambierà qualcosa?: "Certo che sì, ripeto la parola d'ordine è: apertura. Da Sousa ai calciatori, cercheremo di far conoscere tutti e di far parlare il più possibile lo spogliatoio. Dalle radio alle televisioni fino ai giornali passando certamente anche per i siti che si occupano quotidianamente di Fiorentina".