PROBABILI FORMAZIONI, C'È EL HAMDAOUI, RIPOSA RONCAGLIA?

02.12.2012 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI, C'È EL HAMDAOUI, RIPOSA RONCAGLIA?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Se non è emergenza vera poco ci manca: Jovetic e Ljajic sono rimasti a casa, il primo per una ricaduta dopo l'infortunio subito con il Cagliari, il secondo per un problema accusato prima della gara di Coppa Italia con la Juve Stabia. Aquilani e Toni sono convocati, entrambi non saranno della partita: il numerom 10 viola non sarà rischiato in vista della delicata trasferta contro la "sua" Roma, mentre Toni, dopo il tremendo scontro con Glik domenica scorsa, non ha ricevuto l'ideneità a giocare dal neurochirurgo.Scelte forzate in attacco quindi, con Montella che può contare solo su El Hamdaoui e Seferivoc, oltre al Jolly Mati Fernandez. Il cileno dovrebbe partire titolare alle spalle di El Hamdaoui, con Seferovic pronto alla staffetta viste le condizioni ancora non ottimali del marocchino. A centrocampo Romulo sembra aver vinto il ballottaggio con Migliaccio per sostituire l'acciaccato Aquilani. Per il resto i nomi sono sempre gli stessi: Pizarro in cabina di regia, con Borja Valero a completare la linea mediana, mentre sulle fasce spazio all'instancabile Cuadrado e a capitan Pasqual.

In difesa potrebbe esserci una sorpresa. Durante la rifinitura di ieri Montella ha schierato Roncaglia fra le riserve: possibile quindi un turno di riposo per l'argentino, con Gonzalo Rodriguez, Tomovic e Savic titolari. In porta ovviamente ci sarà Viviano, che vorra sicuramente farsi un bel regalo di compleanno, magari con una vittoria convincente.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2) -Viviano; Savic (Roncaglia?), Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Mati Fernandez, El Hamdaoui

SAMPDORIA (4-3-3) - Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Rossini, Poulsen; Munari, Maresca, Obiang; Krsticic, Icardi, Poli