PROB. FORMAZIONI, Mediana rivoluzionata

02.03.2014 18:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROB. FORMAZIONI, Mediana rivoluzionata
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tante assenze in casa viola, che contro la Lazio dovrà fare a meno di tanti big, fermati dal giudice sportivo dopo la gara di Parma. In mezzo al campo quindi non ci saranno Pizarro e Borja Valero, mentre in difesa mancherà Diakitè. Montella dovrebbe mandare in campo la Fiorentina con il 4-3-3: dopo la parentesi in Europa League, Neto torna titolare fra i pali. Coppia centrale titolare formata da Gonzalo Rodriguez e Savic, con Tomovic sulla destra. Sul versante opposto Vargas e Pasqual (che ha avuto un problema al costato), si giocano una maglia da titolare, con il capitano favorito.

A centrocampo ancora panchina per Anderson: giocano Ambrosini, Aquilani e Mati Fernandez, con il giovane Bakic pronto ad entrare in caso di necessità. 

Capitolo attacco. Contrariamente a quel che è successo in Coppa, Gomez dovrebbe partire dalla panchina pronto ad entrare a gara in corso. Titolare Matri, supportato ai fianchi da Cuadrado e Joaquin, con Ilicic, reduce dal bel gol contro l'Esbjerg, che scalda in motori.

PROBABILE FORMAZIONE

Fiorentina 4-3-3 - Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Ambrosini, Aquilani, Mati Fernandez; Cuadrado Matri, Joaquin.