PRIMAVERA, Top&Flop: Bernardeschi show
Prima gara della stagione e prime impressioni per la nuova Fiorentina Primavera di mister Leonardo Semplici. Ottima la prova dei viola, che hanno vinto 4-1 col Palermo nonostante l'inferiorità numerica di oltre un'ora. Nel primo tempo è Bernardeschi a sbloccare il risultato direttamente da calcio d'angolo, poi i viola restano in dieci per il 'rosso' diretto a Mancini e Semplici inserisce il difensore Empereur al posto di Bandinelli. Il Palermo trova il pari con Embalo, colpisce un palo, ma nella ripresa i viola danno spettacolo e segnano altri tre gol.
TOP
BERNARDESCHI - Il bomber comincia con due gol e due assist. Punto di riferimento offensivo della manovra viola, è lui a sbloccare la situazione a metà primo tempo direttamente su calcio d'angolo (con la complicità del portiere avversario). Nella ripresa mette lo zampino sul raddoppio (lanciando Bangu), poi firma il tris con un pregevole pallonetto, e nel finale serve a Peralta l'assist del 4-1. Come inizio, niente male.
COSTANZO - Tecnica e qualità per questo ragazzo classe 1995 schierato in mediana a fianco di Capezzi. Buon dribbling e visione di gioco: splendida l'azione del terzo gol con triangolo con Bangu e poi lancio per Bernardeschi. Promosso.
BANGU - Parte in sordina, sacrificandosi molto. Ma poi diventa protagonista: segna il raddoppio, ci mette del suo nel terzo e nel quarto gol.
FLOP
MANCINI - Inevitabile inserire fra le note meno liete il difensore centrale espulso alla mezz'ora del primo tempo per una trattenuta su un avversario. Forse un po' severo l'arbitro, ma lasciare i suoi in dieci al 30' pt poteva costare caro.