PRIMAVERA, Arriva la prima vittoria: Frosinone ko all'85'

07.10.2023 13:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA, Arriva la prima vittoria: Frosinone ko all'85'
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Arriva la prima vittoria per la Fiorentina Primavera di mister Daniele Galloppa, che espugna il campo del Frosinone, fanalino di coda, grazie alla rete realizzata da Riccardo Spaggiari nella seconda frazione di gioco. 

Nel primo tempo a regnare è l'equilibrio e le azioni pericolose si hanno tutte sul finire della prima frazione: al rigore in movimento sbagliato dal frusinate Boccia, risponde Rubino direttamente su punizione, il cui tiro scheggia la traversa. Nella ripresa la pericolosità latita e perciò l’unico fatto degno di nota è da ricercarsi in ciò che succede fuori dal campo, con l’espulsione per il tecnico dei padroni di casa Gregucci che chiedeva un rosso per il fallo del Viola Spaggiari su Mezsargs. Ma quando ormai sembrava che le reti dovessero restare bianche è proprio Spaggiari all'85' regalare la prima gioia della stagione ai propri compagni e al proprio tecnico, ribadendo in rete dopo una mischia a centro area. 

Secondo risultato utile consecutivo per la Fiorentina dopo il pareggio al Viola Park contro il Milan, allungo sul Frosinone - che adesso si trova a -5 - e sorpasso ai danni di Lecce e Bologna, entrambe con una partita in meno dei Viola. La strada è ancora lunga ma i ragazzi di Galloppa sembrano aver cambiato marcia.