PESCARA, L'ultima vittoria in serie A... con i viola

02.01.2017 15:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
PESCARA, L'ultima vittoria in serie A... con i viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dalla Fiorentina... alla Fiorentina. Ricordate quello sfortunato Fiorentina-Pescara 0-2 del 6 gennaio 2013, firmato da Jonathas e Celik e dalle parate di un super-Perin? Era la prima stagione di Montella e per i viola, al rientro dalla pausa natalizia, si trattò della prima sconfitta casalinga stagionale, sotto gli occhi, in tribuna, del neoacquisto Giuseppe Rossi.
Ebbene, quella là resta l'ultima vittoria in serie A del Pescara. Gli abruzzesi, dopo il successo del Franchi, in quella stagione nel girone di ritorno collezionarono 2 pareggi e 17 sconfitte.

Tornato quest'anno in serie A, il Pescara non ha ancora vinto sul campo: l'unica vittoria è arrivata a tavolino (col Sassuolo) per un'irregolarità nel tesseramento di un giocatore neroverde, Ragusa. Oggi come 4 anni fa la gara col Pescara arriva dopo la sosta natalizia, oggi come allora è valida per l'ultima giornata del girone di andata, seppur a campi invertiti. La speranza è che i viola possano aver imparato la lezione (anche se di quella Fiorentina sono rimasti solo Tomovic e Borja Valero, più Gonzalo che allora era squalificato)...