NIENTE SCONTI

31.05.2013 20:15 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
NIENTE SCONTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Firenze si rassegni: Jovetic vuole la Juve, ormai lo sanno anche i muri. Più difficile capire se dai Della Valle arriverà il via libera a un'operazione che andrebbe a rinforzare non solo gli storici rivali della Fiorentina, ma anche la società di personaggi che col patron Diego non hanno certo un bel rapporto.

Di sicuro, un affare del genere non potrà andare in porto per la modica cifra di 18 milioni di euro più il cartellino di Marrone. Spiccioli, in confronto ai 30 milioni richiesti dalla Fiorentina che - come ha ribadito anche oggi al procuratore Ramadani nell'incontro in cui si è parlato anche e soprattutto di Ljajic - non intende accettare contropartite tecniche dai bianconeri. E nel frattempo la Juve prova a nascondersi: "Per Jovetic non ci siamo mossi, non abbiamo mai contattato la Fiorentina" ha detto oggi il dg bianconero Marotta. Ma il montenegrino resta l'obiettivo numero 1 per la squadra campione d'Italia, pronta a coprirlo d'oro con un contratto di (almeno) 4 milioni a stagione più bonus fino al 2018.

La sensazione è che, se non potrà farne a meno, Agnelli aprirà il portafoglio per esaudire le richieste economiche dei viola e realizzare i desideri di Conte. Poi ci sarà da superare lo scoglio Della Valle, perché Diego anche ieri non le ha certo mandate a dire a Elkann e in passato era andato giù pesante su Agnelli. Se per i bianconeri la porta dovesse restare sbarrata, le pretendenti oltremanica per JoJo non mancano certo. E chissà che l'Inter, con i quattrini del magnate indonesiano Thohir, non possa davvero farci un pensierino...