NEL MIRINO

12.05.2014 10:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
NEL MIRINO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina torna da Livorno con i tre punti, con il record di vittoriere esterne e soprattutto con il quarto posto matematico. Niente preliminari di Europa League quindi, la Fiorentina accedere direttamente alla fase a gironi. Un dettaglio non da poco, visto che in questo modo la Fiorentina potrà preparare al meglio la prossima stagione, senza dover scendere in campo in gare ufficiale in piena estate. 

Grande festa in campo, l'ennesima (la terza in pochi giorni, clicca qui!) richiesta, neanche troppo velata, di Montella alla società: la squadra, per compiere l'ulteriore salto di qualità e per poter competere con le prime tre, deve essere rinforzata. Una richiesta legittima da parte di un giovane ed ambizioso (oltre che preparato) tecnico. Una richiesta che tuttavia ha scatenato il solito tam tam mediatico.

L'interesse del Milan per Montella è noto, oggi si aggiunge anche quello della Juventus (leggi qui!), a caccia del possibile sostituto di Conte sulla panchina. Un'ipotesi complicata, anche alla luce dei rapporti a dir poco freddi fra le società. Milan, Juventus, ma anche il Monaco sarebbe pronto ad accogliere a braccia aperte il tecnico gigliato. Il tanto chiaccerato CDA della Fiorentina, dove verranno decise le strategie per la prossima stagione, potrebbe mettere a tecere sul nascere tutte queste voci di mercato.