MONTOLIVO, Una questione di qualità..o di formalità
"Una questione di qualità....o una formalità". Riccardo Montolivo si presenta in sala stampa in versione "Lindo Giovanni Ferretti". Ma le sue non sono dichiarazioni incendiarie, o almeno non fanno lo stesso effetto che facevano i testi dei CCCP, prima, o dei CSI, poi. Montolivo parla con grande trasparenza di quella è la sua vicenda per il rinnovo del contratto che scadrà nell'estate del 2012. A breve ci sarà l'incontro fra le parti. Altrettanto a breve si spera di poter capire che tipo di Fiorentina potremo aspettarci per la prossima stagione.
Complice un'annata non proprio esaltante, del resto, l'immediato futuro è già dietro l'angolo. E, non a caso, i tempi della programmazione impongono idee chiare e progetti precisi. Idem, nel caso in questione, sull'affaire Montolivo. Il capitano viola ha ribadito la sua priorità in viola, ma ha anche fatto chiaramente intendere che la sua speranza è quella di poter rimanere a lungo in una Fiorentina sempre più forte. Anno dopo anno.
Speranza, quest'ultima, di certo condivisa da tutta la tifoseria. E, in pratica, a più riprese ribadita da più parti. I continui richiami, arrivati anche da queste pagine web, a una limpida chiarezza nei progetti e nelle strategie infondo proprio a questo si riferivano. Alla speranza condivisa che il progetto viola riparta con rinnovato entusiasmo e con la volontà di migliorarsi stagione dopo stagione. In parallelo, quindi, con quelle che sono le aspettative dello stesso Montolivo. Anche perchè, con la certezza di una Fiorentina più forte e di una "questione di qualità" risolta, il rinnovo sarebbe davvero una semplice "formalità".