MONTELLA, LA SQUADRA STA MOLTO BENE, PIZARRO OUT
Vigilia della delicata trasferta di Genova per la Fiorentina, con i viola che - decimati dagli infortuni - affontano la Samp dell'ex Mihajlovic. In sala stampa prende come sempre la parola il tecnico della squadra viola Vincenzo Montella:
Sui problemi in difesa: ''Abbiamo già avuto di questoi problemi, speriamo di recuperare Vargas con l'allenamento di oggi''.
Sulla Sampdoria: ''Genova per me è uno stadio amico ed una tifoseria amica. Spero che sia una bella giornata di sport e che vinca la Fiorentina. Sinisa sta facendo un ottimo lavoro, affrontiamo la Samp nel suo miglior momento. Loro sono la squadra più in forma assieme a Roma e Juve''.
Sulla condizione della squadra: ''Ci dobbiamo porre degli obiettivi, come il quarto posto e la finale da vincere. Dobbiamo fare delle scelte sulla squadra ovvero se far prevalere o l'aspetto tecnico o quello fisico. Non abbiamo avuto una lucidità adeguata ma fisicamente stiamo benissimo ma non riesce ad esprimere il massimo delle potenzialità''.
Sul terzo posto: ''Era più un match point la gara col Milan... vediamo cosa accade davanti. Dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche e divertirci, solo così potremo vincere''.
Su Mihajlovic: ''E' un allenatore che riesce a trasmettere grande fiducia, è molto competitivo per cultura''.
Su Pizarro: ''Non credo che ce la faccia''.
Su Matri: ''Si muove da attaccante e si crea l'opportunità: deve stare sereno perché ha la fiducia mia e della società. Domani giocherà''.
Sui pochi gol segnati ultimamente: ''Si sono dimezzati i gol perché si sono dimezzati gli attaccanti stessi... La nostra è una squadra che ha fatto 46 partite e non abbiamo mai avuto la rosa al completo: questo ci ha impedito anche di programmare una turnazione ideale. Ci sta che qualche giocatore sia un po' appannato''.
Sugli obiettivi futuri: ''Con le stesse risorse attuali la prossima stagione sarà più complicata perché altre squadre si rafforzeranno e sarà più dura arrivare in alto''.
Sulla finale di Coppa con Rossi e Gomez: ''Spero di averli a disposizione per la finale all'80%. Gomez è più avanti di Rossi ma Rossi può far la differenza anche al 60%...''
Su Wolski e Matos: ''Stanno molto bene, Matos in particolare. Wolski ha subito una botta ma ora sta bene''.
Su Borja Valero: ''Borja è un giocatore che riesce ad avere sempre l'ultimo passaggio. In questo ruolo sta dando il meglio di sé''.