MONTELLA, GRANDE ATTENZIONE, ADDIO LJAJIC INEVITABILE

28.08.2013 16:38 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, GRANDE ATTENZIONE, ADDIO LJAJIC INEVITABILE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia del ritorno di Europa League contro il Grasshopper: in sala stampa prende la parola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella.

Su un eventuale tour over: "Io devo pensare ad una partita alla volta: ci tenevamo a vincere la 1ª e le sostituzioni di domani verranno fatte solo in funzione del passaggio del turno".

Sulla principale insidia del match di domani: "Sarà una partita lunga, potrà cambiare assetto tattico varie volte. Non possiamo permettersi di abbassare l'attenzione. All'andata abbiamo preso gol quando pensavamo di aver chiuso la partita. Il Grasshopepr ha dimostrato di saper giocare meglio in trasferta che in casa".

Sui primi due impegni: "Abbiamo ottenuto due ottimi risultati: in questo periodo siamo meno spettacolari e piu concreti e questo mi piace molto".

Sull'addio di Ljajic: "È stata una cessione inevitabile ed indolore: avevamo capito quali fossero le ambizioni di Ljajic. Dispiace perché è un giocatore importante ma la sua scelta va rispettata. Pensiamo ai giocatori che abbiamo. Io deluso da lui? Assolutamente no".

Su una viola pronta sui tre fronti: "Vogliamo fare il massimo sia in Europa che in campionato che in Tim Cup. Solo il campionato potrà dire dove possiamo arrivare".

Sulle ambizioni di Ljajic: "Non mi interessano le sue ambizioni: per me lui è un capitolo chiuso. La Fiorentina gli ha offerto un contratto lungo ma non ha accettato. Aveva una forza contrattuale che ha esercitato".

Sul vice-Pek: "Credo che a giro ci siano pochi giocatori con le sue caratteristiche tecniche: cerchiamo qualcosa di simile".

Su Ilicic: "Ha avuto un buon impatto, anche se è ancora indietro fisicamente. Può fare di più".

Su Fernandez: "Sta bene sia a livello fisico che mentale. È disponibile anche a partire dall'inizio".

Sulla squadra di domani: "Essendo una partita da dentro o fuori non ci sarà spazio per esperimenti: giocherà la squadra che ritengo stia meglio mentalmente e fisicamente".