MONTELLA, Dobbiamo chiudere prima le partite

17.03.2013 17:21 di  Samuele Brandi   vedi letture
MONTELLA, Dobbiamo chiudere prima le partite
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Mister Montella nel post partita di Fiorentina-Genoa:

Sky Sport: "Oggi potevamo gestirla meglio e chiuderla prima, anche se difronte avevamo un Genoa compatto.Quindi la Fiorentina ha fatto davvero una bella partita. Ora siamo quarti ma vicino abbiamo tante squadre, dobbiamo consolidare questo posto. Dobbiamo guardare un po' avanti e un po' anche le squadre che ci stanno dietro. Cambi di modulo? Credo che molto dipenda dal periodo che attraversi e dagli uomini più in forma che hai di volta in volta a disposizione. Rossi? Io non l'ho ancora visto, vediamo in che condizione arriva. E' difficile, ma magari ci può regalare qualche sorpresa."

Sala Stampa: Analisi sulla partita. "Ho visto una Fiorentina con la forza di rialzarsi per portare a casa la vittoria. Se fossimo stati più concreti avremmo chiuso prima la partita. Qualche volta sembra che la mia squadra voglia arrivare in porta con la palla, purtroppo la Fiorentina lo ha nel DNA e dovremmo migliorare questo nostro aspetto. Rispetto ad altre volte non abbiamo avuto la bravura di gestire il vantaggio, sapevamo che il Genoa sarebbe stato pronto a regiare in ogni momento. Credo che quella di oggi sia stata una grande vittoria e faccio i complimenti ai miei ragazzi. Nella completezza di squadra abbiamo fatto un grande passo in avanti oggi".
Cosa ti ha fatto arrabbiare di più oggi. "Dobbiamo essere in qualche modo più risolutivi e concreti e dobbiamo avere voglia di esserlo, purtroppo qualche volta abbiamo qualche lacuna sotto questo punto di vista.

Sui tanti giocatori che andranno in Nazionale."Anche le altre squadre hanno gli stessi problemi, certo sarebbe meglio averli sempre in squadra nei momenti di sosta".
Su Mati e Pasqual. "Mati è entrato bene e peccato per quel tiro non ha avuto molta fortuna, Mati ci darà molta soddisfazione. Pasqual sta avendo una continuità di gioco importante non so se sia da Nazionale ma il CT lo conosce bene e forse meglio di me".
Sull'ammonizione di Borja Valero "Non so se l'ha fatto con coscienza però l'ha fatto nel momento giusto della partita".
Sull'europa. "Credo che si deciderà tutto al foto finish, l'importnte era per noi consolidare la nostra posizione di classifica. Per l'europa che conta credo che sarà tutto deciso alla fine del campionato".