MONTELLA, Ci è mancata solo la vittoria stasera

Dalla sala stampa Samuele Brandi
25.09.2012 23:10 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Ci è mancata solo la vittoria stasera
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Queste le parole del tecnico della Firentina Vincenzo Montella nel post partita:

SALA STAMPA: Sulla partita di questa sera. "Oggi gli attaccanti hanno giocato molto bene, abbiamo cinque attaccanti in rosa e ci sarà modo di vedere anche gli altri. Il pubblico viola è stato eccezionale stasera, ci ha sostenuto fino alla fine ma non da stasera, dal primo giorno di ritiro. Peccato non essere riusciti a vincere".
La migliore Fiorentina? “La partita ti da indicazioni ed oggi la mia squadra contro un avversario forte sotto ogni punto di vista ha giocato a pari livello. Oggi abbiamo avuto la consapevolezza nei nostri mezzi ma siamo sono all’inizio, ci serve maggiore continuità".
In due partite quattro punti persi? "Non credo queste partite servono alla mia squadra per crescere e magari i punti persi a Parma possono essere serviti ai miei per aver giocato cosi bene stasera".
Questa è la squadra a cui pensava in ritiro? "La mente di un allenatore come me è in continuo movimento, noi eravamo partiti a Moena con un idea di gioco che poi è mutata nel tempo, sono felice nel vedere la mia squadra giocare cosi bene ed a viso aperto contro una big come la Juventus".
Come è possibile che questa squadra in cosi poco tempo giochi cosi bene? “Sono tante le componenti che permettono ciò, sicuramentre sono stati scelti giocatori che volevano fortemente venire e che stanno dimostrando in campo tutta la loro voglia di fare bene" .
Sul rapporto con ADV: "Il Presidente in ogni occasione mi dimostra il suo affetto, il nostro primo vero acquisto è stato proprio Andrea Della Valle".

SKY: ''Non posso che fare i complimenti alla squadra e all'ambiente che è stata molto civile; i ragazzi sono stati sempre in partita ed hanno tenuto bene il campo contro una squadra che gioca insieme da anni; mi sarebbe piaciuto vincerla perché i ragazzi si meritavano una grande soddisfazione. Lo scudetto? Sono giudizi affrettati:; abbiamo tanti giocatori nuovi che hanno disputato appena 10-15 allenamenti con la squadra. Dobbiamo continuare su questa strada di concretezza e determinazione... non reputo lo scudetto una domanda seria. Se ci penseremo in futuro? E' altrettanto poco seria: la società ha dimostrato di voler iniziare un nuovo percorso con un nuovo clacio. Sicuramente troveremo delle difficoltà. Adesso dobbiamo avere equilibrio e dobbiamo convincerci che abbiamo solo otto punti. Stasera ho chiesto alla squadra di avere coraggio e di presare alta: i ragazzi sono stati sempre compatti e non si sono disuniti, hanno letto bene le varie situazioni. La squadra ha tenuto molto bene sia sotto l'aspetto fisico che mentale. Il giocatore che mi ha sorpreso? Sinceramente Roncaglia perché in ritiro non era partito molto bene, ma anche Borja Valero perché entrambi non conoscevano il nostro calcio. ADV? Ha riportato grande entusiasmo, è stato il primo grande acquisto della nostra squadra''.