MENCUCCI, Tutto sulla campagna abbonamenti

19.06.2009 12:59 di  Gianluca Losco   vedi letture
MENCUCCI, Tutto sulla campagna abbonamenti
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Oggi c'è stata la presentazione della nuova campagna abbonamenti della Fiorentina, valevole per la stagione 2009/2010. A presentarla, l'Amministratore Delegato della società viola, Sandro Mencucci: "Vogliamo rendere sempre più semplificato l'acquisto del biglietto. Sappiamo che le nuove norme, ad esempio quella che prevede la nominabilità del biglietto, hanno reso le cose un po' più complicate, ma penso che siano cose che col passare del tempo verranno acquisite. I prezzi rimarranno quelli dello scorso anno, ma abbiamo studiato una serie di modalità diverse per venire incontro ad alcune casistiche. Ad esempio, la tariffa ridotto donna; abbiamo il ridotto over 65; abbiamo poi il ridotto giovani e uno per gli under 14; abbiamo la tariffa ridotto famiglie e una per gli invalidi. Non nascondo che il nostro stadio Franchi possa essere vivo in tutti i suoi settori. Gli abbonamenti verranno sottoscritti in punti vendita speciali, il Firenze Ticket, il Box Office, Bar Stadio, Bar Marisa, per fare degli esempi, e tutti in punti vendita Ticket One autorizzati. Vogliamo raccogliere tutti i dati dei nostri tifosi in maniera sempre più dettagliata per fare da preludio all'emissione della Carta del Tifoso, che ci dicono a breve sarà obbligatoria sia per la trasferta che per le partite in casa. Dobbiamo comunque ringraziare i nostri tifosi, che quest'anno si sono comportati ottimamente e hanno capito come venire allo stadio. La vendita libera inizierà il 21 luglio e terminerà il 9 agosto. Abbiamo la biglietteria online, accessibile sia dal nostro sito che da quello della Ticket One. In curva fiesole e in curva ferrovia sono stati levati alcuni posti per venire incontro alle normative Uefa, ma stiamo parlando comunque di un numero irrisorio. L'anno scorso abbiamo fatto circa 25.000 abbonamenti, la Fiorentina è una società ormai da anni al top del calcio italiano, esprimiamo un calcio importante e il nostro obiettivo è proprio quello di fare un buon calcio e avere i conti a posto; abbiamo trovato un giusto equilibrio, una formula vincente, che sicuramente passa anche dai nostri tifosi. Il mio augurio è quello di fare gli stessi abbonamenti dell'anno scorso, se faremo qualcosa in più vorrà dire che siamo stati bravi. Non credo che la campagna trasferimenti influirà la campagna abbonamenti, perchè comunque in questi anni abbiamo fatto cose importanti e ottenuto ottimi risultati".

Stefano Lionetti, amministratore delegato di Ticket One: "Cercheremo di sposare le esigenze del cliente. Non ci proponiamo solo di installazione di sistemi o software, ma ci proponiamo anche come partner commerciale. In città ci sono 19 punti vendita e 65 in tutta la regione toscana. Esiste sia la modalità online ma esistono anche i call center, vogliamo aiutare la Fiorentina a tenere su i numeri. Riguardo la tessera del tifosi, devo dire che stiamo seguendo da molto vicino la cosa, esistono ancora degli elementi che devono maturare; ci sentiamo molto affini in questo caso alla Fiorentina".