MELO, E' della Juve per 20mln più Marchionni
Felipe Melo è un giocatore della Juventus. Pochi istanti fa, nello Speciale Calciomercato di Sky, è stata data la clamorosa notizia di mercato. Le due società hanno trovato un'accordo nella serata, con i bianconeri che hanno pagato tutta la clausola rescissoria, scontata dal passaggio di Marchionni in viola (20 milioni più il cartellino dell'esterno). Domani potrebbe esserci addirittura l'ufficialità. Il giocatore è attualmente in vacanza e considerando che la Juventus parte il 9 di luglio per il ritiro di Pinzolo, rientrando il 21 è possibile che gli ultimi dettagli, culminando nella presentazione, siano sistemanti solo verso la fine del mese.
La Juventus, come detto, ha pagato la clausola rescissoria senza sconti: inizialmente, nell'incontro avvenuto in serata in Emilia tra i bianconeri, Corvino e l'agente Baster, avevano offerto 18 più Marchionni. Il ds viola ha avuto ragione, strappandone 20 più l'intero cartellino dell'esterno del Parma. A Melo andranno 2,5 milioni per 5 anni, in un contratto a salire. Confermata quindi anche la nuova disponibilità economica della Juventus che aveva preventivato nell'ultimo cda un grande esborso e che al momento la porterà ad attendere di rientrare tramite alcune cessioni. Poulsen e Trezeguet i big indicati da tempo mentre Paolucci per 4-5 milioni circa sarà destinato al Siena, dopo che il giovane attaccante ha rifiutato proprio la Fiorentina, e Grygera, a sua volta offerto ai viola dovrà scegliere tra qualche club inglese.
L'Arsenal era vicinissimo al giocatore, tanto che pare sia arrivato ad offrire 15 milioni più Ebouè. Alla fine ha prevalso la volontà di Felipe Melo di andare alla Juventus, con cui aveva già trovato l'accordo.