LIVE FV, CHIESA: "FELICE DI FAR PARTE DI UN GRUPPO DI GRANDI UOMINI". SALICA: "FAREMO BENE"

Premere F5 per aggiornare la diretta
21.07.2018 21:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati T. Loreto, A. Giannattasio, N. Santi
LIVE FV, CHIESA: "FELICE DI FAR PARTE DI UN GRUPPO DI GRANDI UOMINI". SALICA: "FAREMO BENE"

22:00 - Termina qui la presentazione della squadra: tutti in hotel sotto la pioggia.

21:47 - "E' un ritiro bagnato... ma siamo contenti di essere qui stasera" - dice il vice presidente Gino Salica, salito sul palco - "Siamo stati benissimo in questo ritiro: un grazie a tutti quelli che ci hanno consentito di essere qua, magari anche per i prossimi 5-10 anni. Grazie ai tifosi viola: siete tantissimi nonostante la pioggia. Siamo convinti che questo sia un bel gruppo, c’è un bel clima all’interno. Dobbiamo sostenerli. La squadra deve sentire l’appoggio dei tifosi. Sono qui per lavorare e fare bene questi ragazzi, e al di là delle polemiche vanno sostenuti. Abbiamo un mese per sistemare alcune cose, lo sappiamo. Ci metteremo a lavorare sodo e sono convinto che faremo bene”.

21:46 - E' il turno di Federico Chiesa: "E' fantastico vedere tutta questa gente qui per la presentazione della squadra, ci avete dimostrato tutto il vostro affetto nei momenti difficili come nell'anno scorso. Davide è sempre qui con noi... è il 12° giocatore in campo. Sono davvero felice di far parte di un gruppo fatto di grandissimi uomini".

21:45 - Saluta la piazza Marco Meli: "Mi fa molto piacere far parte dello spot della campagna abbonamenti viola. E' bello essere in ritiro qui con la prima squadra, dopo un anno di Primavera mi sento cresciuto. 

21:43 - E' la volta di Cristiano Biraghi, uno dei leader del gruppo: "Grazie a tutti per essere qua, nonostante la pioggia: per noi è un motivo di orgoglio che siate qua, daremo il massimo e faremo il possibile per regalarvi gioie. Penso sia giusto dedicare un altro applauso a Davide, che dall'alto ci guarda e ci dà una grossa mano per i valori che ci ha lasciato".

21:42 - Tocca ai due nuovi, Christian Norgaard e Gerson: "Sono molto contento di essere qua, finalmente" dice il danese, mentre il brasiliano saluta così: "Ciao ragazzi, sono molto contento di essere qui, voglio dare un grazie a tutti i fiorentini: forza viola e in bocca al lupo a noi".

21:41 - Saluta la piazza di Moena anche Dusan Vlahovic: "Sì, mi ispiro ad Ibrahimovic ma non sono certo come lui... spero davvero di poterlo diverntare".

21:40 - Tocca anche a Federico Ceccherini: "Mi sono arrivate delle vignette ironiche sul telefono che fanno riferiemento a Massimo Ceccherini e al Paci... adesso compriamo anche lui, così siamo a posto".

21:37 - Anche Giovanni Simeone saluta la piazza: "Io frequentare di più Chiesa? Ci sta che possa passare dall'altra parte..." - ironizza il Cholito - "Grazie a tutti i tifosi che sono qui con la pioggia e per essere con noi in ogni momento. L'anno scorso abbiamo perso un grande compagno come Davide... questa pioggia significa che lui è con noi".

21:36 - "Voglio ringraziare tutti i tifosi per il sostegno che ci avete dato soprattutto lo scorso anno" - racconta il neo capitano German Pezzella - "Vorrei che faceste un applauso in memoria di Davide Astori"

20:35 - Tocca a Stefano Pioli: "E' un piacere trovare tutti qua, grazie a Moena e alle strutture che ci avete messo a disposizione, daremo il massimo fino alla fine".

20:30 - È il momento di Giancarlo Antognoni: “Sono invecchiato rispetto a quando facevo io i ritiri… è cambiato tutto, dalla preparazione fino allo stare insieme tra compagni, non c’erano i telefoni e si andava alla cabina telefonica a telefonare, giocavamo a carte e non alla play station… ma ci divertiamo tutti ora come un tempo. Vedo i ragazzi divertirsi. Sono cambiati gli allenatori anche, ora sono tutti meticolosi 

Serata conclusiva del ritiro di Moena per la Fiorentina, che oggi dopo il ko per 1-0 contro il Venezia saluta la Val di Fassa con la classica presentazione in Piaz de Sotegrava davanti a tutti i tifosi viola. Attesa per i nuovi acquisti Ceccherini, Gerson e Norgaard, così come per le "stelle" più richieste di sempre come Federico Chiesa e Giovanni Simeone. Presente assieme alla squadra anche il vicepresidente Gino Salica, che ha raggiunto oggi Moena per l'evento di oggi. Presenti al momento circa 500 tifosi della Fiorentina. Segui LIVE su Firenzeviola.it la festa viola a Moena!