LIVE FV: AMAURI, MANCA POCO, BACINOVIC A PADOVA
19.35 - Il nome nuovo, dopo che sfuma la possibilità di vedere Bacinovic (22) vestire la maglia viola, è quello di Emil Halfredsson (28), centrocampista islandese del Verona che sta facendo molto bene quest'anno in serie B.
19.06 - Bacinovic sembra vicinissimo al Padova, che lo soffia ai viola con un blitz lampo. Il giocatore, d'altronde, voleva giocare come scritto stamattina da Firenzeviola.it (leggi qui)
18.42 - Non è un problema di contratto, non c'è una volontà contraria delle società o del giocatore e i particolari sono tutti definiti, ma quel che blocca ancora Amauri a Torino è la moglie che, in dolce attesa e prossima al parto, ha bisogno di assistenza. L'ufficialità la settimana prossima.
18.00 - La Gazzetta afferma che per Amauri è cosa fatta. La presentazione la settimana prossima per permettere al giocatore di essere presente al parto della moglie previsto nel fine settimana.
17.15 - Il giovane difensore viola Aya, attualmente in comproprietà con la Reggiana, potrebbe salire di categoria in serie B dopo le ottime prestazioni in questa stagione. Livorno e Grosseto su di lui.
16.31 - Paolo Palermo, agente di Floro Flores, apre, seppur velatamente, al mercato. Queste le sue parole: “L’interesse dei viola? Antonio sta bene ad Udine ma il suo futuro è ancora in alto mare. Non mi sento ancora di esprimermi a riguardo. Tutto è possibile..”.
16.01 - Stamattina Amidu Salifu si incontrava a pranzo con il suo procuratore Massimo Briaschi. L'agente del ghanese, all'uscita della sede viola, e in attesa del ritorno dal pranzo di Pantaleo Corvino, ci ha fatto sapere che l'incontro con il giocatore è stato informale e che non hanno parlato nè di un eventuale rinnovo nè di una possibile partenza. Anche in caso di colloquio con il DS della Fiorentina, ci ha fatto sapere che non sarebbero stati discussi temi riguardanti il mercato viola. Il procuratore era comunque molto sorridente e si è detto contento dell'attuale situazione del proprio assistito.
16:00 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il Roma ha ufficialmente messo in vendita il cileno David Pizarro. Il centrocampista classe 1979 ha il contratto in scadenza nel giugno 2013 e la società capitolina chiede per il cartellino circa 5 milioni di euro. La Fiorentina nelle ultime ore ha fatto un sondaggio per il giocatore.
14.20 - Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto il procuratore di Bacinovic, Amir Ruznic, per chiarire la posizione del suo assistito. Queste le sue principali dichiarazioni: "Con Rossi c'è sempre stato grande feeling. Lui cambierà squadra, è giusto che trovi maggiore spazio, tra l'altro qui a Palermo è arrivato anche Donati. Firenze sarebbe una soluzione ideale, noi gli daremmo sicuramente priorità assoluta, ma al momento non ho ricevuto chiamate da Corvino. Non posso dire se Fiorentina e Palermo ne stanno parlando, di sicuro noi ci stiamo guardando itorno. Sia Bacinovic, che Ilicic, sono cresciuti con rossi, e la sua presenza a Firenze aiuterebbe la trattativa, ma al momento non ci sono riscontri. L'anno scorso per Bacinovic arrivarono offerte importanti, da 7, 8 milioni di euro dalla Germania, ma oggi credo che possa lasciare Palermo solo in prestito, e non a titolo definitivo. A noi interessa soprattutto che trovi spazio e riesca a giocare con continuità".
13.32 - Queste le parole dell'ex allenatore della Fiorentina e grande tifoso viola, Emiliano Mondonico, ai microfoni di Lady Radio: "Penso che Amauri sia la soluzione migliore. Adesso Corvino dovrà affrontare il problema legato alla questione di Montolivo".
12.39 - Amauri è sempre più vicino a vestire la maglia della Fiorentina. Ancora il suo trasferimento a Firenze non è ufficiale: mancherebbero, infatti, solo i dettagli. Ma l'attaccante brasiliano ha già le idee chiare. "Voglio la maglia numero 11". "Ancora non c'è niente di ufficiale - ha continuato Amauri ai microfoni Rai - sono a Torino e sto accompagnando i miei figli a scuola. Le cose in pratica sono tutte a posto, mancano solo alcuni piccoli dettagli. Devo rivedere questa mattina il mio procuratore e poi penso che la cosa si chiuderà. Se sarei contento di vestire la maglia viola? Molto. E sono contento anche per gli attestati di stima che mi stanno arrivando da Firenze".
12.15 - Arrivano conferme a Firenzeviola.it sull'interesse della Fiorentina per Armin Bacinovic. Il giocatore sloveno è in uscita dal Palermo, soprattutto dopo l'approdo di Massimo Donati alla corte di Bortolo Mutti. Quel che filtra da ambienti vicini al ragazzo è che adesso le valigie sarebbero davvero pronte e l'addio quasi scontato: i viola ed il Palermo starebbero discutendo del mediano, al quale però non è ancora arrivato un contatto diretto da Firenze. C'è poco tempo, però, per chiudere l'affare: entro il week end la Fiorentina dovrà dare la sua zampata finale con Bacinovic, altrimenti c'è anche la possibilità di vederlo in B (Sampdoria).
11.00 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce di Marco Parolo, centrocampista del Cesena che piace molto alla dirigenza della Fiorentina
10.43 - Secondo Tmw, la Fiorentina avrebbe sempre nel mirino Candreva del Cesena: proposte contropartite tecniche come Munari e Marchionni che però non avrebbero ancora accettato di entrare a fare parte dell'affare.
10.37 - Si intensificano i rumors per il centrocampo: Bacinovic è in uscita dal Palermo (era pronto ad andare al Chievo) ed ora non avrebbe problemi a dire sì alla Fiorentina. Corvino punta al prestito, pronti contatti tra le parti.
10.30 - A breve le parti si rivedranno per mettere il nero su bianco per il passaggio di Amauri alla Fiorentina. Nessun dubbio, a meno di scossoni clamorosi ed imprevisti last minute, oggi sarà ufficializzato l'affare.
IL PUNTO DELLA MATTINA - L'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, ha soggiornato vicino alla sede della Juventus, a Torino. Per non farsi sfuggire neanche un istante, per non farsi scappare l'occasione. Lì, sotto controllo, sotto mano e sott'occhio. Questi i dettagli dell'affare: un milione netto sino a giugno d'ingaggio, c'è l'opzione per il riscatto del ragazzo che però potrà comunque accordarsi anche con altre società poiché in estate il suo contratto andrà in scadenza. Con la Juventus, chiaro, alla quale la Fiorentina ha versato circa trecentocinquantamila euro per il prestito oneroso della punta. Nella tarda mattinata le firme, poi nel pomeriggio ci sarà anche l'ufficialità. Capitolo centrocampo: Corvino ha chiesto Bacinovic in prestito al Palermo, per Palombo è sempre fase di stallo visto che il ragazzo non scende sotto il milione e mezzo annuo che prende a Genova, sponda blucerchiata, e per questo potrebbe tornare di moda Candreva, anche se da Roma rimbalza la candidatura di Pizarro. Infine Cerci: il Genoa bluffa perché lo segue sempre, occhio all'Inter che potrebbe prenderlo low cost per sostituire l'infortunato Forlan mentre non lo perde d'occhio il Torino. La Fiorentina, in cambio, pensa ad Ogbonna.