LA JUVE PUÒ ATTENDERE...
Poche ore fa Montella è stato chiarissimo, questa Fiorentina per fare il salto di qualità dovrà scordarsi per un momento la gara di martedì contro la Juventus e concentrarsi senza indecisioni sulla trasferta di Parma. Il tecnico mentale ha parlato di "approccio mentale" che conta più di ogni altra cosa, per raggiungere i tre punti che garantirebbero la giusta tranquillità in vista dei bianconeri. Guardare al campionato "partita per partita" scordandosi quanto avvenuto prima e sopratutto non pensando alle gare che verranno.
E' ovvio che tra i tifosi, la trasferta di Parma venga vista soltanto come avvicinamento alla partita contro la Juventus, ma per la squadra questa mentalità deve essere lasciata fuori dallo spogliatoio. Fare tre punti a Parma significherebbe mantenere il treno delle prime in classifica, vincendo in un campo ostico per tutti, specialmente dopo l'arrivo di Donadoni.
Intanto Carrera (allenatore in pectore della Juve di Conte), ha detto in conferenza stampa che la Fiorentina per i bianconeri è una partita come le altre e che in Italia si dovrebbe prendere esempio dalla cultura inglese. Rispetto dell'avversario e civiltà sugli spalti, riferendosi a possibili episodi spiacevoli che potrebbero accadere in tribuna con Conte seduto tra i vip del Franchi. Una tiratina d'orecchi per i tifosi della Fiorentina, che sicuramente non aumenterà la simpatia nei confronti della "vecchia signora" (CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI CARRERA)
Però come già detto prima c'è il Parma, la Juventus, in questo momento può attendere...