INIZIATIVA FV, Diamo a Viviano la numero 10!

01.08.2012 16:20 di  Tommaso Loreto   vedi letture
INIZIATIVA FV, Diamo a Viviano la numero 10!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si dice che, sul momento, lo stesso Viviano abbia avuto dei forti giramenti di testa al solo pensiero di poter indossare quella maglia. Il numero che fu di Antognoni, Baggio e Rui Costa, tanto per citare i campioni che lui stesso ha tifato da semplice sostenitore viola. Eppure, l'idea di consegnargli quel numero, quella maglia, a noi di Firenzeviola.it fa venire gli stessi giramenti di testa. E mai come stavolta in termini positivi.

Perchè dopo qualche annata in cui quel numero è finito su spalle fin poco meritevoli, adesso, l'opportunità sembra scontata. Regalare a Viviano, primo tifoso viola, proprio quel dieci che da sempre rappresenta qualcosa di diverso, e di magico, nel mondo del calcio. Anche se in questo caso tocca a un portiere e non a un centrocampista delle giocate strappa applausi. Viviano, anche se portiere, ha tutte le caratteristiche giuste per indossare quella maglia.

E lui stesso, superato il giramento di testa di cui sopra, un pensierino ce l'ha fatto. Tanto da abbozzare una riflessione sulla vicenda con l'amico Lupatelli, peraltro già portiere portatore sano del magico numero in questione. Diamo il 10 a Viviano è perciò il nostro augurio, e la nostra campagna che da oggi prende il via sulle pagine di Firenzeviola. Consapevoli che tanti tifosi in primis sarebbero d'accordo, oltre ovviamente al diretto interessato, raggiante per aver realizzato il suo sogno viola.