IN CERCA DI RISPOSTE
Giampiero Ventura si prepara a lanciare l'Italia dei giovani. Dopo il fortunato pareggio di giovedì scorso con la Spagna, la formazione che stasera affronterà la Macedonia dovrebbe presentare infatti alcune importanti novità all'insegna della linea verde, tra le quali il calciatore viola Federico Bernardeschi.
A Skopje il talento di Carrara sembra destinato a partire dal 1', determinato a convincere il nuovo tecnico azzurro in vista delle prossime convocazioni. "Sacrificio e cuore pieno per raggiungere il mio obiettivo", aveva scritto poche settimane fa sui social il classe 1994, che dopo essersi riconquistato un ruolo da protagonista nelle ultime partite con la Fiorentina sogna adesso di riscattare quei 60 minuti poco brillanti giocati all'Europeo contro l'Irlanda.
Una chance importante per mettersi in mostra, ma anche un test dal punto di vista tattico. Dall'esterno a tutta fascia al trequartista, passando per la mezzala, a Bernardeschi nel calcio professionistico non è ancora stato dato un ruolo stabile e ben definito. Ventura dove lo schiererà?