IN CAMPO
E' sceso in campo Pantaleo Corvino. Lo ha fatto quando la sosta è già alle spalle, ma con ancora qualche giorno di attesa prima di Fiorentina-Atalanta. Nella lunga intervista concessa a Rtv38 il d.g. viola tocca tutti gli argomenti, e rilancia le ambizioni. Le sue e quelle del club. Alzare un trofeo resta un obiettivo da inseguire, e in tempi di entusiasmo decisamente basso un intervento di questo tipo ha il suo valore.
Ma non sono solo le ambizioni a essere rilanciate dalle parole di Corvino, ma anche le figure protagoniste. A cominciare dai proprietari ("L'entusiasmo di Diego e Andrea Della Valle non è mai venuto meno") per arrivare all'inevitabile difesa del gruppo che, quest'estate, aveva deciso di confermare praticamente in toto. Il tutto al netto dei futuri impegni, in particolare quelli orientati a gestire i rinnovi di contratto, come nel caso di Gonzalo Rodriguez.
Corvino è reduce da un confronto, avvenuto la scorsa settimana, anche con Paulo Sousa, l'uomo chiamato alla reazione a cominciare da domenica con l'Atalanta. Pantaleo è il primo a sapere che questa Fiorentina deve ripartire subito con il piede giusto, e anche per questo in questi giorni si è speso a 360 gradi. Scendendo in campo su ogni aspetto dell'attualità viola e rilanciando la sfida della Fiorentina nelle prossime, decisive, settimane.