IL GIORNO DI LEZZERINI, MATI FERNANDEZ CON ZARATE

15.05.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL GIORNO DI LEZZERINI, MATI FERNANDEZ CON ZARATE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono tante e tutte probabili le sorprese in ambito di formazione. In vista dell'ultimo undici della stagione il portoghese fa intendere che davvero Lezzerini ha chance da titolare, per il resto praticamente di calcio non parla. La sua conferenza tocca argomenti ben lontani dalla gara di stasera all'Olimpico, ma è anche inevitabile che sia così visto che di fatto porta con sè l'unico impegno di dover chiudere degnamente prima di prendere la via delle vacanze. 

Dunque davanti a Lezzerini tornerà Tomovic con Rodriguez e Astori, mentre sulle corsie esterne Alonso non ha concorrenza a sinistra vista la squalifica di Pasqual. A destra, invece, Bernardeschi è in vantaggio su Tello. Squalificato Borja Valero e recuperato Badelj il centrocampo è obbligato con Vecino nel mezzo, mentre Mati Fernandez dovrebbe rappresentare la spalla di Zarate, dietro a Kalinic. Per Ilicic si profila la panchina. 

Nella Lazio Simone Inzaghi è senza gli squalificati Biglia e Djordjevic oltre a Basta non convocato. In difesa potrebbe allora toccare a Braafheid con Cataldi che dovrebbe invece avere la meglio su Onazi per una maglia da titolare a centrocampo. Davanti a Marchetti ci saranno anche Bisevac, Gentiletti e Konko, mentre in attacco Candreva e Keita si muoveranno più esterni rispetto a Miro Klose che verrà celebrato per la sua ultima gara con la maglia biancoceleste.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Braafheid, Bisevac, Gentiletti, Konko, Cataldi, Parolo, Lulic, Candreva, Keita, Klose.

FIORENTINA (3-4-2-1): Lezzerini, Tomovic, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso, Mati Fernandez, Zarate, Kalinic.