I NOVE VIOLA DA SEGUIRE IN NAZIONALE

21.03.2018 13:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
I NOVE VIOLA DA SEGUIRE IN NAZIONALE
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono nove i giocatori della Fiorentina che in questa tornata sono stati convocati dalle rispettive Nazionali: tre nella Nazionale maggiore e sei nelle rispettive Nazionali giovanili. La "spedizione" viola è ai minimi storici, almeno rispetto agli ultimi anni, ma visto il momento particolare non c'è molto da stupirsi.

Il primo ad essere impegnato è Michele Cerofolini, che con l'Italia Under 19 affronterà la Grecia questa sera a Lignano Sabbiadoro. Poi sarà il turno di Bartolomiej Dragowski e Rafik Zekhnini. Il primo se la vedrà con la sua Polonia Under 20 contro i pari età dell'Inghilterra, mentre per la Norvegia di Zekhnini la sfida è con l'Italia Under 21. I due torneranno poi in campo con le rispettive Nazionali nella giornata di martedì, quando peraltro (fatto curioso) saranno in campo tutti e nove i viola impegnati con le squadre del proprio paese

In Under 21 giocheranno anche Gil Dias in Portogallo-Lichtestein e Nikola Milenkovic in Serbia-Gibilterra nella giornata di venerdì per poi essere impegnati di nuovo martedì prossimo. Unico impegno per Petko Hristov proprio martedì contro la Slovenia Under 21 con la sua Bulgaria.

In Nazionale A invece sarà il turno di Milan Badelj, Bryan Dabo e Federico Chiesa. Badelj giocherà con la Croazia due sfide "sudamericane" contro il Perù venerdì e contro il Messico martedì. Dabo invece è atteso alla sua prima partita con il Burkina Faso, che venerdì sfiderà la Guinea Bissau e martedì il Kosovo. 
Infine Federico Chiesa, convocato con la Nazionale Italiana e atteso dal suo esordio con la maglia azzurra dopo quelli con le giovanili. Ieri in conferenza si è detto carico (leggi qui), e sicuramente sarà emozionato per il grande inizio con la nuova maglia. 
Questo il programma completo degli impegni:

Michele Cerofolini (Italia Under 19): 21 marzo vs. Grecia, 24 marzo vs. Polonia, 27 marzo vs. Repubblica Ceca

Petko Hristov (Bulgaria Under 21): 27 marzo vs. Slovenia

Bartolomiej  Dragowski (Polonia Under 20): 22 marzo vs. Inghilterra, 27 marzo vs. Germania

Rafik Zekhnini (Norvegia Under 21): 22 marzo vs. Italia, 27 marzo vs. Israele

Gil Dias (Portogallo Under 21): 23 marzo vs. Lichtestein, 27 marzo vs. Svizzera

Nikola Milenkovic (Serbia Under 21): 23 marzo vs. Gibilterra, 27 marzo vs. Italia

Bryan Dabo (Burkina Faso): 23 marzo vs. Guinea Bissau, 27 marzo vs. Kosovo

Milan Badelj (Croazia): 23 marzo vs. Perù, 27 marzo vs. Messico

Federico Chiesa (Italia): 23 marzo vs. Argentina, 27 marzo vs. Inghilterra