GRANDE MARIO...(IL VIDEO DI FV)

31.05.2011 16:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
GRANDE MARIO...(IL VIDEO DI FV)
© foto di Firenze Viola

Grande Mario... Ci viene in mente solo questa esclamazione di fronte alla visita ricevuta quest'oggi da parte di Mario Alberto Santana. Un saluto anche alla redazione di quel sito che, ci ha confessato Santana, spesso tiene d'occhio, e ovviamente anche l'ennesima occasione per ribadire il saluto e l'affetto per una città che lo ha visto crescere.

Dall'arrivo dal Palermo, sino all'ultimo applauso sotto la Fiesole, per Santana la maglia viola non potrà mai restare un semplice ricordo da incorniciare. Fosse solo per gli infortuni vissuti e i lunghi recuperi. La fatica e la pazienza di aspettare il proprio momento per rientrare, e ritrovare quello smalto che sulla corsia destra ha consentito all'argentino di brevettare dribbling personalizzati.

E quante volte, forse proprio quella voglia di trovare il numero ha subissato di fischi Santana senza che l'argentino abbia mai pensato di sparare a zero sui tifosi. Due immagini ci portiamo dietro, allora, del Santana viola. Un assist a Milano che valse il prezzo del biglietto, contro il Milan per il gol di Mutu, e quella sequela di reti che, in questa stagione, tante volte hanno tolto castagne dal fuoco bollente a Mihajlovic.

Santana, così ci ha detto, ringrazierebbe tutti i tifosi uno per uno per la sua esperienza in viola. Lo farebbe baciando metaforicamente l'intera curva Fiesole e, praticamente, l'ha fatto di fronte ai nostri occhi baciando la foto di una delle più spettacolari coreografie della storia del tifo gigliato. Noi oggi ringraziamo lui per quel che ha fatto con la maglia della Fiorentina e gli auguriamo le più belle soddisfazioni là  dove deciderà di andare a giocarsi le prossime sfide. Qui, a Firenze, ci ricorderemo sempre e comunque di quell'argentino dal dribbling fulmineo sulla fascia destra.

LEGGI ANCHE L'INTERVISTA A SANTANA E LE REAZIONI DEI TIFOSI:

SANTANA A FV, Bacerei davvero la curva

TIFOSI A FV, Una foto che vale più di mille parole