GONZALO, Rinnovo? Qui sto bene. Domani è dura
Assieme al tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, quest'oggi in sala stampa ha preso la parola anche il capitano viola Gonzalo Rodriguez alla vigilia della sfida contro lo Slovan Liberec. Ecco le sue parole:
Sulle incognite della partita di domani: "La partita di domai sarà sicuramente difficile, lassù abbiamo sofferto ma dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Ai tifosi dico che tutte le partite in Europa sono importante per noi, non tutti gli anni la facciamo. Noi daremo tutto in campo per vincere domani".
Sulle difficoltà di giocare in casa: "Abbiamo rimpianti di non aver vinto le ultime partite, a noi piace dare allegria alla gente che ci viene a vedere. Dobbiamo abituarci a dare il meglio di noi anche in queste partite".
Sulle note positive della difesa: "Per noi è importante vedere di aver preso pochi gol, dobbiamo continuare così. Il merito però non va solo alla difesa ma a tutta la squadra, compresi gli attaccanti ed i portieri".
Sul rendimento della Fiorentina in Europa in questi anni: "Quando uno gioca spesso in Europa non si rende conto di quello che fa, ma è molto difficile giocare contro tutte le squadre, anche quelle meno conosciute. Non è mai facile vincere. Noi facciamo un grande sforzo perché stiamo giocando al massimo due competizioni, facciamo tanti viaggi e per questo ci stanchiamo".
Sul suo rinnovo di contratto: "A novembre arriverà il mio procuratore e vedremo cosa accadrà. Non so cosa potrà succedere. Io sto bene qua, questo lo sanno tutti. Ho un ottimo rapporto con la società ed i tifosi, vorrei tanto vincere qualcosa qua, è il sogno mio così come di tutti i tifosi. Io farò di tutto per vincere qualcosa".
Su quando arriverà il suo 1° gol: "Io sono un difensore, devo principalmente aiutare la squadra a non prendere gol. Se poi dovesse arrivare, sarò molto felice".