FREY E CERCI, I GIORNI DELLE DECISIONI

04.07.2011 10:15 di  Paolo Bocchi   vedi letture
FREY E CERCI, I GIORNI DELLE DECISIONI

Comincia oggi quella che si annuncia come una settimana chiave per  la costruzione della Fiorentina del futuro. Una settimana che si aprirà, verosimilmente, con le partenze di Alessio Cerci e Sebastien Frey.

Per quanto riguarda il riccioluto esterno cresciuto nel vivaio della Roma, oggi potrebbe essere il giorno giusto per definire gli ultimi dettagli di una trattativa, iniziata alcuni giorni fa, che dovrebbe concludersi con il passaggio di Cerci al Manchester City di Roberto Mancini. Dovrebbe dicevamo, perchè non sono esclusi colpi di scena dell'ultima ora, con una Juventus che sta provando a inserirsi su indicazione di Antonio Conte, che vedrebbe benissimo l'esterno di Valmontone nel suo 4-2-4. Il ds bianconero Marotta sta tentando di offrire Martinez, reduce da una pessima stagione a Torino ma molto stimato da Mihajlovic nei comuni trascorsi di Catania. La sensazione è che Corvino darà la precedenza a offerte cash, e quindi il Manchester rimane ad oggi favorito

Anche per Frey siamo vicini ai saluti. C'è una trattativa ben avviata con il Genoa, il cui portiere Eduardo non ha mai fornito le necessarie garanzie. Le parti stanno ancora trattando e, molto probabilmente, nell'affare verrà inserita una contropartita tecnica che dovrebbe essere Robert Acquafresca, tornato al Genoa dopo la parentesi di Cagliari ma destinato a lasciare i rossoblù.
C'è ancora da perfezionare l'accordo economico tra le parti, ma la sensazione è che l'affare si farà non appena il Genoa troverà una sistemazione al proprio numero uno portoghese, pagato cinque milioni appena dodici mesi fa. Il tutto a meno di clamorosi ritorni di fiamma di Preziosi per Viviano, il portierone nativo di Fiesole che fa gola a molti. Un altro, importante, pezzo degli ultimi sei anni di Fiorentina è vicino a lasciare Firenze quindi. E probabilmente non sarà l'ultimo.