FOTO FV, L'INAUGURAZIONE DEL LOCALE DI GILA E DAINELLI

21.03.2016 21:10 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata Luciana Magistrato
FOTO FV, L'INAUGURAZIONE DEL LOCALE DI GILA E DAINELLI

E' in programma questa sera a Firenze l'inagurazione del locale aperto dagli ex viola Dario Dainelli e Alberto Gilardino, oltre al tecnico toscano Luciano Spalletti, Fashion FoodballerDi seguito le foto e i contributi raccolti dall'inviato di FirenzeViola.it.

Così l'ex portiere viola Sebastian Frey: "Sto molto bene, sono contento di essere tornato a Firenze. Faccio un saluto a tutti i tifosi viola. Terzo posto? Ho visto il pari col Frosinone, ma non dobbiamo mollare. Auguro tutto il bene alla Fiorentina. Nelle ultime partite la squadra mi è parsa un po' stanca. Questa è la fase più complicata del campionato, speriamo che i viola possano arrivare ai primi posti. Faccio il tifo per loro. Sousa? E' molto bravo, fa giocare benissimo la Fiorentina, ma adesso la gestione fisica diventa fondamentale. Tatarusanu? Sta facendo bene e sono felice per lui. Fiorentina? Mi sarebbe piaciuto chiudere la carriera qui dopo l'esperienza in Turchia. Era il mio sogno nel cassetto. Tra tutte le squadre della mia carriera, Firenze è sicuramente quella che mi ha dato di più. Ritorno nel calcio? No, preferisco ritirarmi e provare a lavorare in televisione. La mia Fiorentina era speciale, partimmo dalle basi e riuscimmo poi a costruire qualcosa di importante. Non eravamo più forti degli altri, ma avevamo un gruppo davvero unito. E' per questo che Firenze e la Fiorentina per tutti noi rappresenteranno sempre un punto di riferimento".

Così anche l'ex capitano viola Manuel Pasqual: “Buffon è il portiere più grande di tutti i tempi. Il futuro della porta italiana è ben coperta comunque e anche quella della Juve con Neto che secondo me è molto forte. Terzo posto? Ce la giocheremo fino alla fine. Futuro Italia? Senza Conte non sarà semplice, ma sono sicuro che Tavecchio riuscirà a sostituirlo”.

Queste le parole di Seculin in esclusiva ai nostri microfoni: "Sono contento di essere tornato a Firenze e sono contento di averlo per Dario che ha fatto una cosa molto bella. La mia stagione sta andando abbastanza bene e sono contento di quello che ho fatto quest’anno. Proseguire a Firenze? Sarebbe stata una bella cosa, ma mai dire mai in futuro. Campionato Fiorentina? Non mi aspettavo questi passi falsi ma la stagione rimane positiva. Mancano 8 partite e c’è ancora la possibilità. Mi piacerebbe giocare contro i viola da titolare”.

Queste le parole di Luciano Spalletti: "La Fiorentina sta proponendo ancora il suo bel modo di giocare a calcio. Dobbiamo fare i complimenti a Sousa per il lavoro che ha fatto. Anche per la convocazione di Bernardeschi in nazionale, ha fatto un bel lavoro: si vedeva che c’era qualità, ma si vede che ha lavorato in maniera giusta mettendo sempre il carattere giusto. Lotta per il terzo posto? E’ giusto che la Fiorentina sia ambiziosa; noi abbiamo avuto un vantaggio facendo un filotto importante di vittorie. Ma lo possono fare anche le altre. Ci sono momenti delicati e bisogna lavorare sempre in maniera giusta”