FORMAZIONE, Toni c'è, dubbi a centrocampo

06.10.2012 20:30 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
FORMAZIONE, Toni c'è, dubbi a centrocampo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dubbi e ballottaggi restano, eccome. Montella, nella conferenza stampa mattiniera di oggi, non si è sbottonato di un centimetro sulla probabile formazione che domani affronterà il Bologna nel derby dell'Appennino. Quel "cambieremo molto poco, comunque" lascia intendere che di sorprese sul modulo, almeno, non ce ne saranno: 3-5-2, con Savic ad affiancare Tomovic e Roncaglia davanti a Viviano. A centrocampo, se è vero che cresce l'ottimismo per Pizarro (oggi si è allenato, ma gli ultimi dubbi saranno sciolti solo domani) gli unici sicuri del posto sono Pasqual (a sinistra) e Borja Valero (sul centrosinistra). A destra, nel ballottaggio fra Cuadrado e Cassani potrebbe a sorpresa spuntarla l'ex palermitano, reduce da diverse panchine.

Mati Fernandez, invece, dovrebbe essere l'uomo di fantasia, in grado di partire nel centrocampo a cinque ma con il compito di svariare sulla trequarti, imbeccare le punte e fungere così da trequartista. Occhio, però, a Romulo: il brasiliano continua a impressionare Montella e non è escluso che sia ancora lui a partire dal primo minuto.
Accanto a Jovetic, poi, il favorito per il ruolo di prima punta è davvero Luca Toni. Infatti El Hamdaoui, come ha confermato lo stesso Montella, è sì recuperato, ma si è allenato solo questa settimana e non ha ancora la miglior condizione. Ljajic e Seferovic partono nettamente in seconda fila, ma il tecnico napoletano ci ha abituato a sorprese dell'ultim'ora.