FINALMENTE AMAURI È UFFICIALE, Rivivi il LIVE della giornata su FV
19.40 - Il ritardo nella firma (il giocatore è entrato in sede alle 17 ed è stato annunciato soltanto dieci minuti fa) dovrebbe essere dovuto al ritardo della Juventus nella spedizione di un documento necessario per la firma del neo attaccante gigliato.
19.23 - Finalmente. Dopo una giornata di visite mediche Amauri è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Ecco che, dopo le cessioni di Gilardino e Silva, arriva anche il primo acquisto viola. Questo il comunicato della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dalla FC Juventus, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive dell’attaccante Amauri Carvalho de Oliveira"
Il calciatore verrà presentato ufficialmente alla stampa domani, mercoledì 25 gennaio, alle ore 13:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.
19.09 - Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Amauri e Corvino si trovano ancora nella sala trofei, e sono stati raggiunti dalle telecamere di Violachannel. Probabile, a questo punto, che si decida di immortalare il momento della firma.
18.45 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, in questo momento Amauri, in compagnia del ds viola Pantaleo Corvino, si trova nella sala trofei all'interno dello stadio Artemio Franchi.
18.40 - Tarda ad arrivare l'annuncio della firma del nuovo centravanti viola. Pochi i tifosi presenti all'esterno dello stadio.
17.20 - Amauri è in sede per la firma sul contratto, ma al momento non è ancora chiaro se sarà presentato nelle prossime ore o se tutto slitterà a domani.
16.45 - Amauri ha concluso tutte le visite mediche di rito. A breve l'attaccante ex Juventus dovrebbe essere in sede per la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina. Al momento, però, la Fiorentina non solo non ha dato l'annuncio ufficiale dell'acquisto, ma tantomeno sa indicare l'orario della eventuale presentazione.
16.30 - Ultimi test fisici per Amauri che dovrebbe essere, in questo momento, dentro lo stadio. L'italobrasiliano è costretto a rinviare a domani il primo allenamento in maglia viola, ma la sua presentazione dovrebbe comunque essere fissata per stasera. Intanto, però, manca ancora l'annuncio ufficiale del suo arrivo.
15.20 - Ecco le parole di Amauri al media ufficiale della Fiorentina violachannel.tv poco prima di effettuare le visite mediche: "Il numero 11 è quello che mi ha seguito per tutta la mia carriera. Sono arrivato qua e visto che è libero me lo prendo volentieri. Sono qua per segnare tanti gol e per fare benissimo. La Fiorentina ha dimostrato di avere grande stima nei miei confronti ed io voglio ripagarli. Non vedo l'ora di dimostrare quanto valgo anche ai tifosi che credono nelle mie capacità". ECCO IL LINK DEL VIDEO
14.55 - Pochi minuti fa, sul profilo ufficiale di Twitter di ACF Fiorentina è comparsa la prima immagine della nuova maglia di Amauri come giocatore viola. Confermata la scelta dell'attaccante italo-brasiliano di vestire la maglia numero 11 lasciata libera dall'addio di Alberto Gilardino (clicca qui per vedere la foto).
14.14 - Mario Beretta, allenatore di Amauri ai tempi del Chievo (stagione 2004-2005) è intervenuto ai microfoni di LadyRadio per parlare del nuovo acquisto viola e della situazione generale della Fiorentina: "E' un ottimo giocatore, lo ha dimostrato negli ultimi anni. Alla Juventus è stato sfortunato. E' migliorato molto rispetto a Chievo, specialmente in fase realizzativa. E' un giocatore che può fare al caso della Fiorentina, perchè penso che manchi proprio questo tipo di attaccante. Le caratteristiche? Abile nel gioco aereo e forte fisicamente. In area si fa sempre valere. Non è assolutamente un giocatore statico, si muove molto, è veramente il giocatore perfetto per la viola".
13.55 - Dai nostri inviati arriva la notizia che Amauri ha appena concluso la prima parte di esami al cuore che hanno avuto esito positivo. Adesso si sta spostando in un'altra zona dell'ospedale di Careggi per proseguire con ulteriori esami.
13.24 - Amauri, appena arrivato a Careggi ha rilasciato questa breve dichiarazione ai microfoni di LadyRadio: "Sono felicissimo di essere il nuovo attaccante della Fiorentina. L'11 è un numero che mi piace. Sicuramente parlerò una volta finiti gli esami medici".
13.15 - Secondo quanto ricostruito da Firenzeviola.it, Amauri è da pochissimo arrivato con il treno a Firenze. Il lungo viaggio del giocatore si sarebbe appena concluso. Prossima tappa, la sede viola presso lo stadio Franchi.
13.06 - Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Amauri avrebbe lasciato la macchina a Modena per prendere il treno ed arrivare prima. Il suo arrivo è previsto per le 13.30. Prima di andare all'ospedale, farà un breve salto in sede per prendere contatto con l'ambiente. Si spera ancora che possa effettuare il primo allenamento, ma le notizie parlano di probabilità molto basse. La presentazione potrebbe essere effettuata nel tardo pomeriggio di oggi, ma ancora non c'è niente di ufficiale.
12.47 - Nel giorno che, si spera, possa essere quello di Amauri alla Fiorentina, l'attaccante ha rilasciato altre dichiarazioni a Radio Toscana per parlare del suo imminente arrivo a Firenze: "Non vedo l'ora di cominciare, sono molto contento di poter vestire la maglia viola. Conto di potermi allenare già da questo pomeriggio. Voglio dimostrare tutto il mio valore. Nell'ultimo periodo non è stato facile, ma grazie ai miei familiari, che mi sono sempre stati vicini sto provando a superare tutto. Era destino che prima o poi arrivassi alla Fiorentina, l'ho detto anche a Corvino! Conto ancora di poter tornare in Nazionale, ci penso spesso, ma solo tornando a giocare con continuità avrò le mie possibilità di farmi notare da Prandelli".
12.46 -Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Amauri a causa del ritardo accumulato per colpa dello sciopero dei TIR, oggi pomeriggio non dovrebbe riuscire ad effettuare il primo allenamento con i nuovi compagni. Il giocatore sta arrivando a Firenze, ma i suoi primi passi con la maglia della Fiorentina dovrebbero essere rimandati alla giornata di domani.
12.35 - Sky conferma le indiscrezioni di questa mattina raccolte da Firenzeviola.it (leggi qui), che vedono Amauri in netto ritardo a causa dello sciopero dei TIR che lo avrebbero bloccato in autostrada. Sempre secondo il notiziario dell'emittente, Amauri dovrebbe prima fermarsi in sede per poi andare ad effettuare le visite mediche all'ospedale di Careggi.
Dopo settimane di attesa, è finalmente arrivato il giorno di Amauri alla Fiorentina. A marcia ridotta, l'attaccante sta arrivando a Firenze, con tutta la città che aspetta di poterlo toccare con mano, dopo giorni di attesa a tratti snervante. Delio Rossi ha bisogno di un terminale di attacco, e finalmente, il tanto atteso bomber, è in procinto di effettuare i suoi primi passi all'interno della sua nuova casa viola. Il blocco dei TIR sta rallentando il suo arrivo, ma a minuti è atteso in sede per rilasciare le sue prime parole come giocatore della Fiorentina.