EPPUR SI MUOVE

20.07.2016 00:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
EPPUR SI MUOVE
FirenzeViola.it
© foto di © GIACOMO MORINI

Sarà lungo il mercato della Fiorentina, e soprattutto ricco di sorprese. Al momento Pantaleo Corvino e Carlos Freitas lavorano senza sosta in quel di Firenze, e la visita del procuratore di Borja Valero raccontata da Firenzeviola.it (LEGGI QUI) testimonia come le giornate siano sempre più frenetiche. Ma al di là delle valutazioni che il d.g. viola e il procuratore spagnolo possano aver fatto (e probabilmente ne sentiremo parlare parecchio nei prossimi tempi, visto che di offerte per Borja sembra che ne stiano arrivando) è soprattutto sul presente che vale la pena restare vigili.

Perchè tra le pieghe dell'attesa per l'arrivo dei dirigenti in quel di Moena c'è la sensazione (o se preferite la speranza) che presto possano arrivare anche ulteriori novità in entrata. Magari con la chiusura della trattativa per Toledo, o con la fumata bianca per il difensore olandese Van Beek. C'è voglia, in altri termini, di regalare nuovi elementi a Paulo Sousa, possibilmente in tempi brevi.

Ecco perchè, sin da ora, non sono da escludere ulteriori colpi di scena anche solo per le alternative a Ven Beek (Rekik e Juninho per intendersi, ma quasi certamente sono anche altri i nomi sul taccuino) senza dimenticare gli scenari futuri. Come quelli che potrebbero aprirsi dopo una cessione pesante che consenta a Corvino di andare sul mercato a cercare giocatori più esperti e nomi più altisonanti.

Se agosto già si preannuncia caldissimo visto che, di fatto, può accadere di tutto, chissà che la stessa fine di luglio non possa regalare sussulti a un mercato che solo apparentemente sembrerebbe d'attesa, ma che sotto sotto si sta decisamente muovendo.