ENNESIMA BRUTTA NOTIZIA

13.03.2015 18:16 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ENNESIMA BRUTTA NOTIZIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Lesione di 1° grado al muscolo bicipite femorale e conseguente stop di almeno 7 giorni. È questo il responso degli accertamenti effettuati nella giornata di oggi da David Pizarro, uscito nel primo tempo della gara contro la Roma di ieri sera al Franchi. L'ennesima brutta notizia per Vincenzo Montella e per la Fiorentina, che nelle ultime settimane, quelle del tour de force decisivo della stagione, ha visto cadere pezzo dopo pezzo le pedine della rosa a disposizione dell'Aeroplanino che per le ultime tre gare di questo ciclo di ferro dovrà forse fare a meno di uno degli uomini più importanti.

Come detto dallo stesso tecnico viola nel post gara di Europa League, l'uscita dal campo di Pizarro ha infatti cambiato la partita, con la Roma che è riuscita a prendere in mano il pallino del gioco soltanto nella ripresa, ma ciò che è accaduto ieri sera non è certo una novità, visto che anche in passato i viola avevano sofferto molto l'assenza del Pek.

I sette giorni di stop gli impediranno al 99,99% di scendere in campo sia contro il Milan lunedì sera che all'Olimpico contro la Roma giovedì prossimo, e proprio per questo motivo, Montella non potrà certo dormire sonni tranquilli in vista della decisiva sfida contro i giallorossi. Probabilmente sarà Badelj, uno dei migliori anche nel match di ieri sera, a prendere il suo posto in cabina di regia, ma per forza di cose il ritmo della manovra subirà delle variazioni importanti. Una cattiva notizia che però non deve demoralizzare la Fiorentina, visto che come dimostrato nell'ultimo mese, nel gruppo viola nessuno è insostituibile, e a prescindere dagli interpreti, giovedì prossimo all'Olimpico servirà l'ennesima impresa della stagione, per poter continuare a sognare la vittoria finale in Europa League.