EDIMILSON E MIRALLAS CAPOVOLGONO I BALLOTTAGGI

27.10.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
EDIMILSON E MIRALLAS CAPOVOLGONO I BALLOTTAGGI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Se il modulo e l'assetto generale sarà lo stesso è molto probabile che a cambiare siano i singoli. Pioli medita modifiche all'undici titolare che stasera affronterà il Torino in trasferta. A caccia della prima vittoria esterna, e dopo aver interrotto la striscia interna con il pari di domenica scorsa con il Cagliari, il tecnico è intenzionato a lasciare qualche big fuori, a cominciare dai due elementi apparsi ultimamente più in difficoltà: Gerson e Pjaca. 

Se la difesa resterà la stessa, con Milenkovic e Biraghi esterni e con Pezzella-Vitor Hugo a fare i centrali davanti a Lafont, il ritorno di Benassi suona come la prima certezza del centrocampo. Considerata la presenza di Veretout ancora una volta nel ruolo da centrocampista centrale, la maglia restante se la giocano Edimilson e Gerson con lo svizzero in vantaggio.

E' un ballottaggio "capovolto" anche quello per il reparto offensivo, con Pjaca che adesso sembra aver subito il sorpasso da parte di Mirallas. Come accaduto a San Siro contro l'Inter il belga è in vantaggio per partire dall'inizio nel tridente completato da Giovanni Simeone al centro e dall'altro esterno che sarà Federico Chiesa. 

Pochi dubbi, dall'altra parte, per Mazzarri. L'interrogativo principale è in difesa dove torna disponibile Moretti e dove oltre a Nkoulou dovrebbe esserci Izzo con il recuperato Lyanco soltanto in panchina. Con Rincon Baselli e Meitè completeranno il centrocampo con l'ex De Silvestri e Berenguer, favorito su Aina, rispettivamente a destra a sinistra. In attacco più Iago Falque di Zaza a sostegno del Gallo Belotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti, De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Berenguer, Iago Falque, Belotti

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Simeone, Mirallas