E' TORNATO!
"E' tornato, è tornato!". Il portiere della Fiorentina Marco Sportiello su Instagram ha celebrato così, in tono scherzoso, il ritorno di Riccardo Saponara. Il trequartista viola sembra infatti finalmente pronto a mettersi il lungo calvario alle spalle.
I soli 34 minuti collezionati finora in stagione (a Verona col Chievo), d'altronde, parlano da soli: tra i problemi al ginocchio e quelli al metatarso, l'ex Empoli ha saltato ben otto partite finora. Un trend che migliora leggermente se contiamo anche l'assist e il gol realizzati con la maglia della Primavera contro la Sampdoria (in campo fino al 71') a metà settembre, anche se il bottino resta sicuramente davvero troppo avaro per un giocatore pagato ben 9 milioni di euro (1 per il prestito fino a giugno 2018 + 8 per l'obbligo di riscatto) lo scorso gennaio.
Saponara ora scalpita e contro la Roma tornerà a disposizione di mister Pioli. Sarà la sua quarta convocazione in prima squadra quest'anno, una presenza che si spera possa offrirgli un'occasione importante - magari a gara in corso - per dimostrare a tutti quanto può dare a questa Fiorentina.