DALLA COMPROPRIETÀ AL MONDIALE

12.06.2014 13:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
DALLA COMPROPRIETÀ AL MONDIALE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dalla risoluzione della comproprietà al Mondiale. Per il riscatto di Cuadrado dall'Udinese è soltanto questione di giorni, forse addirittura di ore, visto che le due società dovrebbero incontrarsi oggi a Milano per quella che potrebbe essere la volta buona per trovare l'accordo. Una volta che il cartellino del colombiano sarà tutto di proprietà della Fiorentina avrà ufficialmente inizio il mercato vero e proprio della società gigliata che, come annunciato da Andrea Della Valle nei giorni scorsi, avrà come obiettivo principale quello di convincere la Vespa viola a rimanere a Firenze almeno per un'altra stagione.

Questo per due motivi: il primo è quello relativo alla voglia della proprietà di sollevare un trofeo per la prima volta dal suo arrivo sulle rive dell'Arno, e il secondo è quello di cercare di valorizzare ancora di più il colombiano, provando a ricavare ancora di più dall'eventuale cessione futura. In tutto questo oggi, alle ore 22 italiane, avrà inizio il Mondiale, con la stessa Fiorentina che seguirà da vicino il suo numero 11, nella speranza che possa essere protagonista. Nel caso in cui Cuadrado dovesse infatti ben figurare in Brasile con la sua nazionale, il valore del suo cartellino potrebbe aumentare vistosamente, e a quel punto, per la Fiorentina, potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Ancora è presto però per parlare di tutte queste possibilità. La società viola e l'esterno colombiano sono divisi da un Oceano, e almeno fino a quando Los Cafeteros saranno impegnati nella rassegna iridata sarà difficile che possano esserci contatti tra le due parti, ovvero tra Andrea Della Valle e lo stesso Cuadrado.