CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime
Cerchiamo di aggiornare anche su tutti i temi extra Fiorentina che vengono coinvolti dal coronavirus. Questa volta teniamo d'occhio i maggiori campionati di calcio europei.
LA LIGUE 1 DOPO LE PAROLE DI MACRON - Ieri sera il Presidente francese Emmanuel Macron ha posto le tappe per la ripresa dal coronavirus, indicando nell'11 maggio l'inizio della fase due di uscita graduale dal lockdown. Per questo già oggi la LFP intravede una ripresa della Ligue 1 al più presto il 3 giugno, più ragionevolmente il 17 dello stesso mese. A porte chiuse.
L'IDEA STADIO UNICO IN PREMIER - In Inghilterra invece l'attività sportiva è momentaneamente soppressa fino al 30 aprile. La novità è che il Times ha ventilato l'ipotesi che tutte le gare che restano della stagione si possano giocare a porte chiuse a Wembley. Sarebbero quattro partite al giorno tra giugno e luglio e le squadre potrebbero svolgere il ritiro al St. George'2 Park.
LA BUNDES SPERA - La Germania del calcio sembra quella più motivata a ripartire al più presto. Venerdì prossimo ci sarà un'Assemblea straordinaria che valuterà se ripartire addirittura il 9 maggio con le partite. Così si concluderebbe il 21 giugno.