CONTINUA LA FASE DI RECUPERO

16.07.2014 17:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
CONTINUA LA FASE DI RECUPERO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Giuseppe Rossi al 100% per l'inizio del campionato. È questo ciò che si augura Vincenzo Montella a 45 giorni dalla prima gara ufficiale della stagione 2014/2015. Fino ad oggi Pepito non ha disputato neanche una delle due amichevoli con il resto della squadra, e nel ritiro di Moena non si è praticamente mai allenato con il resto del gruppo, ma per il momento non c'è fretta, perché la prima giornata di serie A è ancora molto lontana e proprio per questo il tecnico gigliato potrà ancora attendere con calma il pieno recupero del numero 22 viola.

Nella giornata di oggi Rossi ha svolto ancora una volta alcuni esercizi personalizzati (guarda il video di FirenzeViola.it). Esercizi volti al potenziamento dei legamenti, sia del ginocchio operato prima del suo arrivo a Firenze, che di quello infortunatosi lo scorso 5 gennaio, che non ha permesso a Pepito di coronare il suo sogno di partire per il Brasile con la nazionale italiana.

Il dottor Fagorzi ha seguito da vicino l'attaccante della Fiorentina durante il suo personale allenamento a Moena ed è probabile che Montella voglia centellinarlo ancora per alcune settimane, in attesa che anche la massa muscolare di Pepito torni ad essere quella di prima dell'infortunio. Sabato la squadra viola lascerà il Trentino per far ritorno a Firenze dopo aver disputato l'ultimo incontro amichevole del ritiro nella Fata delle Dolomiti. Ancora non sappiamo se Rossi scenderà in campo, probabilmente più no che sì, ma dalla tournée sudamericana Mario Gomez potrebbe tornare ad avere al suo fianco la spalla ideale, per ricominciare da dove avevano lasciato, a quasi un anno di distanza dall'ultima apparizione, in coppia, dei due bomber gigliati.

© foto di Giacomo Morini
© foto di Giacomo Morini
© foto di Giacomo Morini