CHIRICHES A FIRENZE PER SPOSARSI, TATA PER FIRMARE?

04.06.2014 00:00 di Iacopo Barlotti Twitter:    vedi letture
CHIRICHES A FIRENZE PER SPOSARSI, TATA PER FIRMARE?
© foto di Iacopo Barlotti

Rumeni a Firenze, chi per motivi di calciomercato chi per altre ragioni. Stiamo parlando di Vlad Chiriches, difensore classe 1989 del Tottenham, e Ciprian Tatarusanu, portiere della Nazionale rumena in scadenza di contratto con la Steaua Bucarest. Entrambi accostati alla Fiorentina, entrambi saranno nei prossimi giorni a Firenze. Perché Chiriches si sposerà a Forte Belvedere, dove nei giorni scorsi hanno pronunciato il fatidico sì Kim Kardashian e Kanye West. E Tatarusanu potrà prendere due piccioni con una fava: partecipare al matrimonio del compagno di nazionale e mettere nero su bianco il contratto con la Fiorentina.

Ma andiamo con ordine. Il nome di Chiriches è stato di recente accostato alla Fiorentina. "Al Tottenham non gioca, pensò che andrà alla Fiorentina" rivelò la scorsa settimana Florin Manea, un operatore di mercato rumeno che si scoprì ben presto non essere il suo procuratore. Il giocatore di recente ha detto: "Sto bene al Tottenham, non voglio andarmene". A Firenze, però - riportano i media rumeni - verrà, nei prossimi giorni, a sposarsi con la fidanzata Sabrina Macsim: una festa a Forte Belvedere con circa 400 invitati, costata mezzo milione di euro. Ma sulla scelta di Firenze chissà che non possa esserci dietro anche qualcos'altro di... calcistico.

A Firenze sbarcherà dunque anche Tatarusanu, che in occasione del matrimonio di Chiriches potrà autografare il suo contratto con la Fiorentina. Un accordo fatto da tempo, con i viola, e che aspetta solo di essere ratificato. Di recente si è parlato di un interessamento del Napoli e di un altro club italiano, ma la trattativa - condotta su mandato della Fiorentina dall'agente Fifa Ana Maria Prodan e da una vecchia conoscenza del club viola, quel Fali Ramadani già procuratore di Jovetic, Ljajic e Nastasic - non sembra essere in discussione. Anche se in realtà l'agente ufficiale del giocatore è Pietro Chiodi (lo stesso di Chiriches), cui è andata la procura dopo che i fratelli Becali sono finiti in carcere per evasione fiscale e operazioni illegali negli anni passati. Da un matrimonio all'altro, anche quello di Tatarusanu col club viola sembra a un passo dal fatidico "sì".