CALLEJON, Cerca ancora il suo primo gol viola in A

22.10.2021 15:35 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Di. Con
CALLEJON, Cerca ancora il suo primo gol viola in A
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Jose Maria Callejon doveva essere il sostituto di Federico Chiesa nella Fiorentina ma la realtà è che l'ex Napoli fatica ancora a trovare continuità di rendimento da una stagione (e quasi mezza) a questa parte. Italiano sta puntando molto sullo spagnolo, costantemente titolare (solo due volte non è successo) ma fin qui mai in grado di contribuire con un gol o un assist al nuovo corso viola.

La partita contro il Cagliari dovrebbe vederlo nuovamente in campo dal primo minuto, anche e soprattutto per assenza di alternative vista la squalifica di Sottil, e quella coi sardi potrebbe essere l'occasione per scrivere la pagina inaugurale di un capitolo differente. Nel campionato scorso, infatti, fu decisivo il suo zampino per piegare 1-0 i sardi allenati allora da Di Francesco, con quello che è anche l'unico assist nelle 28 presenze (solo 13 volte però da titolare) in Serie A della sua esperienza viola.

Estendendo lo sguardo anche alla Coppa Italia le cose vanno leggermente meglio, visto il gol messo a segno nell'edizione passata contro il Cittadella e l'assist a referto nel rotondo 4-0 al Cosenza di questa estate. Troppo poco, se ti chiami Callejon. La domanda che, ormai da tempo, serpeggia tra gli addetti ai lavori e i tifosi dell'universo viola è: saprà ritrovare nuova linfa a 34 anni? Al campo l'ardua sentenza, magari già da domenica.