A MILANO IN ATTESA DELLE COMPROPRIETA'

23.06.2009 15:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
A MILANO IN ATTESA DELLE COMPROPRIETA'
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Pantaleo Corvino è atteso a Milano. Il diesse della Fiorentina dovrebbe aver lasciato Firenze in mattinata per raggiungere la "capitale del calciomercato". Il motivo principale della trasferta è rappresentato dalle comproprietà. Entro venerdì infatti andranno risolte le compartecipazioni, altrimenti si finirà alla buste. 
 
 
Corvino comunque ha in agenda anche degli incontri importanti, primo fra tutti quello con l'amico e collega Rino Foschi, diesse del Torino. La Fiorentina è interessata ad Abate e, soprattutto, a Rolando Bianchi, prima scelta per il ruolo di vice-Gilardino. Al momento c'è da convincere soprattutto il giocatore, non molto convinto di partire come seconda scelta dichiarata. 
 
 
Tornando al caso Drenthe, non ci sono particolari novità. La Fiorentina ha raggiunto l'accordo col Real Madrid per il prestito con diritto di riscatto e, adesso, ci sarebbe anche il "sì" del ragazzo. Restano da limare pochissimi dettagli riguardo la cifra del riscatto, ma l'accordo dovrebbe arrivare intorno ai 10 milioni. Nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca definitiva. 
 
 
Novità importanti arrivano invece per il ruolo di difensore centrale. Corvino avrebbe deciso di accelerare per Boilesen, diciassettenne talento danese. Piace anche al Manchester United, ma la Fiorentina avrebbe anticipato tutti e i contatti, in queste ore, sono fittissimi. Resta valida la candidatura di Esposito, anche se il Lecce avrebbe dato la prefernza alla Roma. I sogni restano Albiol e Marquez, ma per arrivare a questi giocatori occorre un notevole sforzo economico e per questo, per ora, non se ne parla. 
 
 
De Silvestri e Beck rimangono i nomi buoni per la fascia destra. Il tedesco però, costa molto e l'Hoffeneim non ha molto intenzione di lasciarlo partire. Per il laziale è stata proposta la comproprietà alla Lazio, e nella trattativa potrebbe rientrare anche Dario Dainelli. 
 
 
Capitolo Marchionni. Il ragazzo piace sicuramente a Cesare Prandelli, ma per il momento non pare esserci nulla di particolarmente concreto. L'agente ha smentito qualsiasi contatto con i viola, anche se è possibile che più avanti se ne possa parlare, davvero. Detto di Bianchi, le altre ipotesi per l'attacco portano a Pozzi, ma il Palermo è in vantaggio, ad Eder e a Cruz. Per l'argentino però, l'ostacolo dell'ingaggio potrebbe risultare insormontabile.