VLAHOVIC, Potevo fare più gol. Firenze bellissima
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, ha parlato alla pagina Instagram "Gli autogol": "Sto bene sto bene. È tutto tranquillo. Sono stati giorni particolari, tutti sappiamo quanto sono difficili queste situazioni ma devo ringraziare tutti per i messaggi arrivati. Sono stati tanti e mi hanno fatto davvero piacere".
Il fantacalcio?
"Capisco tutto, mi hanno spiegato i miei compagni di squadra. È un gioco molto importante e molto bello, ci sto giocando e mi sto divertendo. In alcuni momenti è difficile, in altri veramente divertente".
I sei gol?
"Potevo farne anche di più secondo me, ma anche la cifra attuale è ottima".
Firenze?
"Mi sto trovando benissimo. Firenze è una città bellissima e anche la gente qui è molto affettuosa, sono molto legati ai giocatori ed è molto bello giocare qui".
La foto in cucina?
"Ho fatto una foto solo per i follower.. Sinceramente ho difficoltà anche a tagliare il pane, volevo vedere solo quanta gente era sveglia. Però volevano venire tutti a casa mia e non va bene ora".
La cucina italiana?
"Quando sono arrivato in Italia ho preso qualche kilo in più rispetto alla Serbia, quindi vuol dire che la cucina qui è più buona. Comunque la cosa più bella è quando ti cucina la mamma".
Giocare contro Ibrahimovic?
"È stato veramente un sogno. Una situazione incredibile, era tutto quello che immaginavo. È stato veramente un momento speciale per me. Ho visto il video che ha fatto per beneficienza stamani e ho sorriso".
Altri giocatori a cui mi ispiro?
"Non ho mai visto Van Basten dal vivo, ma lui mi piace molto. Come anche Ronaldo. L'obiettivo è arrivare al loro livello: ho cominciato a giocare per questo. Per arrivare ad alti livelli".
Che musica ascolto?
"Musica serba, molto. Ma in questo momento ascolto soprattutto trap e rap italiano. Ascolto tutto quello che ascoltano i giovani in Italia".
Il gol al San Paolo?
"Uno stadio mitico con una squadra e una tifoseria mitica. È stato veramente molto bello, anche perché abbiamo vinto ed ero molto contento".
Più duro il derby di Belgrado o Fiorentina-Juventus?
"Contro la Juve ho giocato solo una volta a Torino. Siccome sono cresciuto con l'idea del derby di Belgrado, per ora devo dire Partizan-Stella Rossa. Anche perché quando giocavo io si giocavano lo Scudetto. Però so benissimo quanto è importante a Firenze la partita contro la Juventus".
Champions con la Fiorentina o Mondiale con la Serbia?
"Domanda difficilissima. Devo dire tutte e due".
Il giocatore più forte con cui ho giocato?
"Devo dire Ribery. Anche se in squadra ci sono tanti giocatori forti".
Quello avversario?
"Direi Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo".
Cutrone?
"Sta bene".