VENTURATO, Mi sembra che DV9 tenga alla Viola
Intervistato per un parere da allenatore sulla Fiorentina, il tecnico Roberto Venturato ha parlato così:
Venezia-Fiorentina? "Il Venezia è una squadra che per caratteristiche prova a vincere con tutti. È una squadra che è tornata in A dopo tanti anni. Sarà una gara difficile in cui la Fiorentina ha qualcosa in più, ma troverà un gruppo disposto a tutto".
Castrovilli? "Penso sia un talento importante del calcio italiano. Potrà dare un contributo determinante alla Fiorentina. L’ho incontrato alla Cremonese e penso possa dare un grande apporto qualitativo a centrocampo viola. Per quanto riguarda la mediana, questa ha valori importanti. Ci sono giovani che possono contribuire a portare avanti i valori di Italiano".
Maleh? "È un giocatore che sa mettere quantità e qualità. Da quando è entrato all’interno della formazione del Venezia lo scorso anno, ha dato un apporto eccezionale alla squadra, che da quel momento ha fatto qualcosa in più. Penso che debba avere la capacità di imporsi".
Kouame? "Mi dispiace che Christian non sia riuscito a esprimersi a Firenze, ritenevo fosse la piazza giusta per fare l’ultimo salto di qualità. Non so cosa possa essere successo, ma rimane un giocatore davvero importante e spero possa tornare in Italia".
Lucca? "Un giocatore con dei valori assoluti, ma è un ragazzo che in questo momento è entrato in B e sta dimostrando di poter diventare un giocatore importante. Dovrà riuscire a confermarsi ad alti livelli".
Come relazionarsi con Vlahovic? "Penso che in questo momento conti la grande professionalità del ragazzo, è una situazione difficile, ma fa parte del mondo del calcio. Mi sembra che ci tenga alla Fiorentina e anche a giocare”.