UNDER 21, Trasferta abbordabile. Lupoli in panchina
L’Albania torna sulla strada dell’Under 21 e Casiraghi mette sotto pressione i suoi ragazzi. Oggi alle 16,00, a Durazzo, va in scena il terzo atto delle qualificazioni all’Europeo 2009 ed il tecnico ci terrebbe molto ad inanellare altrettante vittorie. Missione alla portata degli azzurri, a patto di non sottovalutare l’impegno. Magari lasciandosi cullare dal ricordo del 4-0 di Pontedera dove, nel giugno scorso, fu partita senza storia grazie alle reti di Acquafresca, Dessena, Criscito e Lupoli.
E, arrivato in Albania, ha spiegato perchè ritiene che la sfida non va assolutamente presa sotto gamba. Magari ripensando anche alla modesta prestazione offerta venerdì scorso contro Far Oer, sfociata nel sofferto 2-1 finale: «Settembre è un mese che spesso incide negativamente sullo stato fisico. In questo momento la nostra forma non è al massimo».
Quindi nessuno si aspetti di ripetere la passeggiata di tre mesi fa, anzi. «Questa sarà una gara dura, diversa da quella del primo giugno. Ci sarà da lottare su ogni pallone. Dalla loro parte gioca il fatto di essere in casa. L’Albania è una squadra che gioca bene a calcio, molto motivata e determinata. Ci sono giovani pieni di entusiasmo, che stavolta saranno ancora più carichi dopo la vittoria per 1-0 sulla Croazia».
La probabile formazione: Consigli; Motta, Criscito, Marzoratti, Pisano; Dessena, Cigarini, Marchisio; Giovinco, Acquafresca, Rossi.