TROFEO BERLUSCONI, Stasera Milan-Juve

17.08.2007 08:34 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Altra puntata del calcio d’agosto, quello dove le big giocano a nascondino. Chissà se stasera Milan e Juventus faranno sul serio per il Trofeo Berlusconi: l’appuntamento è per le 20.45, diretta su Sky Sport 1.
 A quanto pare il Milan sembra intenzionato a schierare la migliore formazione in vista dell’inizio del campionato e, soprattutto, della Supercoppa europea del 31 agosto. Non ci sarà Maldini, sostituito da Kaladze, e questa volta toccherà a Gilardino iniziare dal 1’ con Inzaghi in panchina. Per il resto, sarà il Milan di Atene visto che Ronaldo sta ancora recuperando dal suo infortunio muscolare. «Sarà l’ultima gara prima dell’inizio della stagione ufficiale - ha spiegato il tecnico rossonero - quindi è come una prova generale e darò minutaggio a quei giocatori che inizieranno la stagione in queste prime partite.

Quindi in campo ci sarà la formazione che orientativamente giocherà la Supercoppa Europea».
 Problemi invece per la Juve. Trezeguet, Zanetti e Chiellini sono indisponibili, Camoranesi ha effettuato il 10% della preparazione rispetto ai compagni. Inoltre anche Almiron ha qualche acciacco e Tiago non può essere al meglio. «Sarà l’occasione per provare nuove soluzioni - dice il tecnico Ranieri - anche perchè il risultato conterà solo dal Livorno in poi, quando in palio ci saranno i tre punti, anche se perdere dà fastidio. Le partite da 90 minuti sono sempre importanti e questa per noi è l’ultima prima del campionato».