TIRIBOCCHI, Viola da prendere con le molle

29.04.2012 11:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
TIRIBOCCHI, Viola da prendere con le molle
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la vittoria sul Chievo, l'Atalanta cerca altri punti importanti nella gara di oggi contro la Fiorentina. Per parlare dei temi orobici, TuttoMercatoweb ha contattato Simone Tiribocchi.

Vi sentite già salvi?
"Salvi no, ma è normale che la vittoria sul Chievo ci abbia dato una spinta in più. Abbiamo già un bel bottino, in questo momento siamo vicinissimi al traguardo, ma per avere la matematica salvezza servono almeno 45 punti. In teoria saremmo a 49 a ridosso della Roma senza i punti di penalizzazione".

A chi va soprattutto il merito?
"Quando fai una stagione così i meriti sono di tutti, in primis del presidente, che ci ha trasmesso la carica giusta e non ci ha mai fatto mancare niente, dell'allenatore, che ci ha sempre incoraggiato e sostenuto, e dei tifosi, che non ci hanno mai fischiato: vedendo altre piazze, possiamo dire che siamo veramente molto fortunati".

Cosa ti aspetti dalla gara di oggi contro la Fiorentina?
"E' una squadra in un ottimo momento di forma, ha attraversato un periodo brutto che li ha portati alla zona bassa della classifica, ma la vittoria su Milan e Roma gli ha ridato fiducia. E 'una squadra che sta bene ed è da prendere con le molle".


Però in attacco mancheranno Cerci e Amauri, e Jovetic ha qualche acciacco."Sicuramente Amauri e Jovetic sono due campioni. Cerci è un giocatore valido, la loro assenza si farà di certo sentire. Bene per noi".