TEOTINO, Paradossale la sospensione dalle cariche
Gianfranco Teotino, responsabile della comunicazione istituzionale in Fiorentina, è intervenuto a Sky. Queste le sue parole:
Sul Cartellino viola (iniziativa che verrà presentata domani): "Cartellino Viola è un iniziativa che verrà lanciata domani ed è nel solco di tutte le iniziative che hanno lanciato i viola. Questo deve diventare il simbolo del Fair-Play. Ogni mese, attraverso una giuria selezionata, verrà scelto il miglior gesto di Fair-Play, il suo autore-protagonista sarà premiato col cartellino viola. Il viola è il simbolo della Fiorentina.
Su Calciopoli: Sul tavolo per Calciopoli, diciamo che Diego Della Valle non è stato molto ascoltato. Il Patron voleva soltanto far arrivare all'inizio del campionato con maggiore serenità. Ci dispiace che non sia stato ascoltato in quel momento. Chi dovrebbe essere presente a quel tavolo? Tutte quelle che hanno fatto parte del processo Calciopoli, della situazione che si generò da esso. Diego voleva soltanto vedersi per trovare una formula per chiudere quella storia. La Fiorentina su Calciopoli ritiene di essere innocente e estranea da ogni forma di frode sportiva. Si andrà fino in fondo per vederci riconosciuta ogni ragione. Per quanto riguarda l'ordinamento sportivo, ritieniamo paradossale la sospensione dalle cariche dirigenziali. E' la prima volta che si viene candannati due volte per lo stesso fatto . Riteniamo che la norma debba essere modificata e su questo lavoriamo e lavoreremo all'interno della Federcalcio. La sospensione è stata notificata sia a Sandro Mencucci che ad Andrea Della Valle. Sandro Mencucci è e resta il nostro amministratore delegato. Gli siamo vicini perchè riteniamo la sospensione ingiusta"