SERIE A, Le amichevoli di ieri. Gol di Giuly

05.08.2007 08:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Due sconfitte e un pareggio. È questo il bilancio della Roma nelle amichevoli estive dopo il ko (2-1) di ieri all’Upton Park di Londra contro il West Ham. Giallorossi in vantaggio con un gol del francese Ludovic Giuly, su assist di Taddei, poi gli Hammers ribaltano la situazione segnando con McCartney e Ashton. «Per un’ora la squadra ha fatto bene ma - commenta l’allenatore Luciano Spalletti - so che quello che rimarrà è il risultato negativo. I due gol subìti su palla inattiva e in contropiede serviranno per imparare e lavorare su alcuni meccanismi».
 Rosanero in festa. Il Palermo ha battuto 3-1 la Triestina in amichevole. Per la squadra di Colantuono a segno Cavani al 21’ e Jankovic al 29’; i giuliani hanno ridotto le distanze al 35’ con Graffiedi, poi Miccoli, al 45’, ha chiuso il tris.
 Lazio ko. Ad Amsterdam, sconfitta per la Lazio contro l’Atletico Madrid. È finita 3-1: a segno Braulio, Luis Garcia e Reyes per gli spagnoli, Mauri ha firmato il momentaneo 2-1.
 Le altre. L’Udinese ha battuto 2-0 il Coventry: a segno D’Agostino e Asamoah. Prima sconfitta per il Torino, battuto 2-0 a Londra dal Tottenham. Atalanta-Monza 1-0 con gol di Zampagna.



SUNDERLAND - JUVENTUS 1 - 1  
SUNDERLAND (4-4-2): Fulop (1’ st Ward), - Halford (40’ st Kay), Nosworthy, McShane (29’ st:   Andreson), Wallace (24’ st Collins), Miller, Whitehead (15’ st Yorke), Etuhu (15’ st Stokes), Richardson, Murphy (24’ st John), Chopra (15’ st Connolly). (Leadbitter, Varga, Donague). All. Keane. -  JUVENTUS (4-4-2): Buffon (1’ st Belardi), Zebina (1’ st Birindelli), Andrade, Grygera (1’ st Molinaro), Chiellini (28’ st Criscito), Salihamidzic (1’
st Del Piero), Almiron (24’ st Zanetti), Tiago (15’ st Nocerino), Nedved, Iaquinta (29’ st Palladino), Trezeguet. (Vanstrattan, Novembre, Legrottaglie, Boumsong, Blasi). All. Ranieri.
 ARBITRO: Riley.
 RETI: nel pt 8’ Murphy; nel st 43’ Molinaro.