SALA, La Fiorentina può passare il turno, Pizarro...
"Dal punto di vista dei risultati non fu un'esperienza positivissima ma a Firenze ho ricordi belli, la passionalità delle gente è straordinaria, bella da vivere". Patrizio Sala, mediano da combattimento, ha vestito la maglia viola all'inizio degli anni Ottanta. E ora, sulla sfida di stasera della Fiorentina con il Siviglia, commenta. "Mi aspetto che alla fine la Fiorentina passi il turno. L'avversario è certamente forte, ma la squadra di Montella gioca un calcio europeo e sono convinto che stasera farà un gran gara".
Stasera sarà una bolgia a Siviglia?
"Sì, ma più che sugli spalti credo anche in campo. Il Siviglia gioca bene e se è melle prima quattro di Spagna ha valori ben precisi".
Le motivazioni di Joaquin, ex del Siviglia, potrebbe essere un ulteriore spinta?
"Sì, ma a mio parere sarà Salah a poter fare la differenza".
Pizarro sarà l'ago della bilancia?
"In fase di costruzione sì. Montella non farà una gara d'attesa, i viola giocano sempre a viso aperto, senza essere speculativi".
Può essere la partita di Gomez?
"Sì, ci si aspetta qualcosa in più. E' un tipo di giocatore che nel calcio attuale può essere utile o meno. Per come gioca la Fiorentina, in profondità, sarebbe stato preferibile un attaccante più dinamico come Babacar".
Il risultato realisticamente miglire per la Fiorentina stasera?
"Andrebbe bene anche un 1-1"