PRANDELLI, Mai aggressivi, 3^ gol la foto

17.01.2021 17:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PRANDELLI, Mai aggressivi, 3^ gol la foto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Cesare Prandelli ha rilasciato alcune dichiarazioni anche nella sala stampa del Napoli. Ecco le sue parole nel video postato dalla Fiorentina:

Cosa non ha funzionato?
"La fotografia della gara è il terzo gol, Insigne contro 5. Dovevamo forse essere più aggressivi per evitare che loro ripartissero. E' difficile commentare un 6-0. Facciamo le scuse ai nostri tifosi, ora dobbiamo subito tornare a lavorare per una gara fondamentale come quella di sabato".

Poca Fiorentina o troppo Napoli?
"Entrambi. Ma noi siamo una squadra che cerca di uscire dalle zone basse. Le partite che abbiamo portato a casa le abbiamo vinte con temperamento, vincendo contrasti e mettendo aggressività. Forse abbiamo accusato un calo fisico per la quinta partita in pochi giorni, ma non può esserci un calo mentale. L'azione di Insigne sul 3-0 è la fotografia della gara, come detto, lui è bravo ma non puoi far uscire l'avversario che lotta da solo contro cinque dei nostri".



Sul cambio all'intervallo di Ribery
"È stata una scelta".

Sul secondo tempo
"Eravamo più ordinati ma sapevamo che recuperare quattro gol era complicato e che sulle loro ripartenze potevamo rischiare ancora gol La squadra nella ripresa però non ha accettato passivamente il risultato. Quello che dispiace è perdere 6 a 0 e non prendere nemmeno un'ammonizione, di questo vorrò parlare con la squadra".