NAZIONALI, Ecco quando saranno impegnati i 12 viola
Nel momento forse più bello di questo avvio di stagione della Fiorentina, con la grande vittoria di Napoli e il terzo posto in classifica, arriva la sosta delle nazionali. Ecco gli appuntamenti per i dodici calciatori viola impegnati con le rappresentative dei propri paesi. Partendo dagli italiani, i due convocati con la Nazionale maggiore Biraghi e Bonaventura saranno impegnati sabato 14 e martedì 17 ottobre rispettivamente contro Malta a Bari e Inghilterra a Wembley. Anche Michael Kayode sarà di scena martedì, con la nazionale U21 contro la Norvegia per le qualificazioni all'Europeo di categoria. Convocato dal CT Bollini con l'Under 20 invece Lorenzo Amatucci giocherà venerdì 18 contro la Polonia nella gara valevole per l'Elite League. Gli Under18 Tommaso Martinelli e Under17 Tommaso Vannucchi difenderanno i pali azzurri nell'amichevole in famiglia tra la nazionale U18 di Franceschini e l'U21 di Carmine Nunziata.
Passando agli stranieri invece, gli argentini Nico Gonzalez, Martinez Quarta e Lucas Beltran saranno impegnati con la nazionale "albiceleste" nelle qualificazioni CONMEBOL per il prossimo mondiale contro Paraguay e Perù. Le due gare sono in programma rispettivamente venerdì 13 e mercoledì 18 ottobre.
L'autore della rete che ha aperto la partita del Maradona di domenica sera Josip Brekalo andrà in scena contro Turchia e Galles, rispettivamente giovedì 12 e domenica 15 ottobre, in due gare valevoli per le qualificazioni ad EURO2024. Sempre per le qualificazioni al prossimo europeo, Nikola Milenkovic e la sua Serbia giocheranno sabato 14 e lunedì 17 ottobre contro Ungheria e Montenegro.
Infine Christian Kouame sarà impegnato con la nazionale ivoriana nelle due amichevoli contro Marocco e Sud Africa rispettivamente sabato 14 e martedì 17 ottobre.