MONTELLA, MASSIMA CONCENTRAZIONE, SU PIZARRO E BERARDI...

21.12.2013 13:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, MASSIMA CONCENTRAZIONE, SU PIZARRO E BERARDI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia del Sassuolo: "Non ho voglia di fare un bilancio, perchè poi potrebbero esserci distrazioni. Lo facciamo alla ripresa. Temo questa partita, il Sassuolo ha in attacco giocatori giovani di talento, hanno fatto bene contro squadre importanti. È una squadra difficile da affrontare tatticamente.

Senza Gomez? Abbiamo sopperito con giocatori che hanno fatto bene. Con Gomez potremo avere uno spessore superiore.

Pizarro? Oggi si è allenato col gruppo, si è allenato poco. Il problema fisico è alla schiena. La squadra è cresciuta molto e si riesce a sopperire alla sua assenza, anche se con qualche difficoltà.

Siamo molto soddisfatti e sappiamo quanto sia difficile mantenere questo status. Se c'è bisogno di qualcosa in più manca qualcosa in più.

Berardi? In passato ne abbiamo parlato con Di Francesco, mi fa piacere incontrare Eusebio in serie A. É un grande amico. Mi piace la sua idea di calcio che è propositivo.

Programma festività? I giocatori hanno diritto a una settimana di vacanze. Non facciamo richiami di preparazione, l'anno scorso contro il Pescara è stata la partita in cui abbiamo corso di più. Questa squadra ha dimostrato di essere più matura dell'anno scorso: la squadra di partite ne ha sbagliate pochissime.

Ilicic? Sta bene, è in crescita. Joaquin ha saltato tre allenamenti e si è allenato solo stamani.

Gonzalo? Per caratteristiche è insostituibile, ma abbiamo giocatori in grado di sostituirlo.

Il mercato? Vediamo cosa si può fare, mi sembra che il presidente abbia fatto tantissimo fino ad oggi e voglia fare ancora a livello personale e di questo non posso che ringraziarlo.

Vargas ritrovato? È dipeso solo da lui, ho azzerato le mie considerazioni dell'anno prima. È un giocatore recuperato.

Zone alte della classifica? Confermarsi è sempre difficile, per noi deve essere un vanto aver mostrato questa continuità. Vogliamo rimanere nelle zone alte ma sappiamo che è complicato.

Calcioscommesse? Non ho seguito bene, ho provato disgusto a vedere Brocchi e Gattuso in prima pagina per qualcosa di ipotetico. Conosco Rino, credo che la chiarezza verrà fuori: non credo sia vero.

Dieci vittorie in trasferta nel 2013? Prepariamoci eventualmente...

Il giocatore che mi ha dato più soddisfaziome? Wolski è cresciuto moltissimo, anche se lo faccio giocare poco, i suoi progressi sono continui, diventerà un giocatore importante.

Birindelli che ha ritirato il Pisa? Ha fatto una cosa giusta, come spesso accade i bambini sono contenti di quello che ha fatto, loro giocano per divertirsi e i genitori che li incitano sono un peso. Mi ricordo che una volta ci fu una bestemmia e loro se ne andarono.

La gara di domani? È delicata, sono quelle che ti fanno fare la differenza, è una squadra scorbutica, astuta, che sa come metterti in difficoltà. Dobbiamo riuscire a stanarli sul nascere e avere concentrazione.